Una Vita anticipazioni: URSULA sposa JAIME, il padre di CAYETANA

URSULA e JAIME / Una vita
URSULA e JAIME / Una vita

Nelle puntate italiane di Una Vita in onda a ottobre, Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) darà inizio a un piano per liberarsi per sempre di Cayetana (Sara Miquel): decisa a vendicarsi della falsa Sotelo Ruz per tutto il male che le ha fatto, l’istitutrice si metterà in contatto con Jaime Alday (Carlos Olalla), un gioielliere al servizio della casata reale, e gli rivelerà di essere in grado di fornirgli il nome della figlia che ha abbandonato tanti anni prima…

Dando uno sguardo alle anticipazioni, si scopre che Jaime è il padre di Cayetana: visto che era solito frequentare casa dei Sotelo Ruz, l’Alday Senior ebbe una sorta di relazione con la domestica Fabiana Aguado (Inma Perez Quiros) ma poi scelse di piantarla in asso, per proseguire con la sua scalata sociale una volta che lei rimase incinta; il borghese dunque, attraverso un dialogo con Ursula, ammetterà di essersi pentito del suo gesto e sottolineerà di non aver più cercato la figlioletta poiché convinto che fosse morta in un incendio.

La Dicenta, neanche a dirlo, approfitterà della situazione per conseguire dei vantaggi: sostenendo di sapere chi sia la parente “perduta”, l’anziana donna beneficerà dei soldi di Jaime e, prima di svelargli la nuova identità dell’erede, pretenderà di diventare sua moglie.

Lo stesso Jaime a quel punto, ossessionato dal pensiero di riabbracciare la “sua” Anita (ovvero quella che noi conosciamo come Cayetana), asseconderà la richiesta di Ursula nonostante la forte opposizione di Samuel (Juan Gareda), il suo terzogenito.

Vi anticipiamo che Ursula dovrà affrontare uno spiacevole imprevisto subito dopo le nozze: avendola spiata nei giorni precedenti allo scambio dei voti nuziali, Samuel scoprirà che Ursula ha una figlia e non esiterà ad utilizzare il suo ruolo di “fratellastro” di Blanca (Elena Gonzalez) per fare uscire quest’ultima dal manicomio.

Ursula, non appena si ritroverà di fronte alla ragazza, cercherà di convincere Jaime della pericolosità della figlia ma l’uomo non vorrà affatto saperne di sbarazzarsi di lei ed esigerà che si trattenga a villa Alday.

Occhio dunque a questo passaggio perché farà da preludio ad una sconcertante scoperta: attraverso un flashback, sarà chiaro che Ursula ha costretto Blanca a mentire sul suo alibi riguardante la morte di  Tirso (David Moreno). La piccola Dicenta ricorderà infatti che la mamma le ha chiesto di coprirla su ciò che ha fatto il 5 maggio, obbligandola di fatto a far sapere al commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) che si trovava in sua compagnia.

Tutto questo a cosa porterà? Quel che è certo è che Ursula non potrà sopportare l’idea di dover convivere con Blanca e, facendo leva sulle sue insicurezze, farà sì che la giovane tenti di aggredirla con un fermacarte, in modo da convincere Jaime a rispedirla in sanatorio.

L’intervento di Samuel, però, frenerà sul nascere le intenzioni della perfida Ursula la quale, nel giro di qualche ora, sarà costretta a dare al marito il foglietto con su scritto il nuovo nome di Anita. Cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.