Il Segreto anticipazioni: JULIETA e SAUL contro FRANCISCA e PRUDENCIO

JULIETA, SAUL e FRANCISCA / Il segreto
JULIETA, SAUL e FRANCISCA / Il segreto

Nelle puntate de Il Segreto in onda in autunno, Julieta Uriarte (Claudia Galan) parlerà all’amato Saul Ortega (Ruben Bernal) del ricatto che ha subito dalla perfida Francisca Montenegro (Maria Bouzas): tutto avrà inizio nel momento in cui Prudencio (Josè Milan) cercherà di consumare con la forza il suo matrimonio con la Uriarte

Che cosa succederà? Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Julieta opporrà resistenza al marito e, poco prima di darsi alla fuga, riuscirà a tramortirlo dandogli un colpo di posacenere in testa; Saul, nel giro di qualche giorno, si insospettirà della misteriosa assenza della Uriarte alla villa e, incurante dell’ordine di Prudencio di non impicciarsi dei suoi affari coniugali, andrà nelle boscaglie limitrofe a Puente Viejo per cercare la ragazza.

La nostra protagonista, non appena incontrerà Saul, si lascerà andare alla passione e scambierà con il suo amato un lungo ed intenso bacio; dopo ciò, Julieta sentirà che è arrivato il momento di confessare all’uomo tutta la verità e gli dirà che Francisca, qualche mese prima, l’aveva costretta a chiudere la relazione avviata con lui minacciando di farlo condannare alla pena capitale per la morte del suo professore universitario.

Saul, ovviamente, resterà sconcertato di fronte al racconto di Julieta e la sua rabbia aumenterà quando comprenderà che Prudencio, consapevole del ricatto della Montenegro, ha usato tutte le carte a sua disposizione per convincere la nipote di Consuelo (Trinidad Iglesia) a sposarlo.

Tutto questo a che cosa porterà? Vi anticipiamo che Saul e Julieta, ad un certo punto, sentiranno di non doversi più nascondere nel bosco e, proprio per questo, chiederanno a Consuelo di ospitarli nella sua casa; l’anziana donna sarà contenta di riavere la parente sotto il suo stesso tetto ma le spiegherà che la sua scelta potrebbe renderla adultera agli occhi delle Autorità e causare l’arresto sia a lei e sia all’Ortega.

Julieta, in ogni caso, non vorrà più saperne di comportarsi come la sposa devota di Prudencio e farà sapere alla nonna che intende scagliarsi contro il marito e la Montenegro per averle impedito di stare con la persona che ama veramente.

Di lì a poco, la storyline si complicherà ulteriormente: oltre ad Emilia (Sandra Cervera) e Adela (Ruth Llopis), anche Francisca scoprirà presto dove sono i due ragazzi e non esiterà a presentarsi nella casetta di Consuelo per tentare di convincere i due a ritornare sui loro passi; Saul, però, non vorrà ascoltare le parole della sua “benefattrice” e l’accuserà di aver agito con dei vili sotterfugi per costringere Julieta a contrarre matrimonio col fratello.

Occhio dunque ad una successiva discussione tra la Montenegro e il marito Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): quest’ultimo, ovviamente, vorrà vederci chiaro su tutta la questione e chiederà alla consorte di essere sincera su ciò che ha effettivamente fatto a Julieta e a Saul; la dark lady, in quel preciso istante, non saprà come mentire al maritoe ammetterà di aver chiesto invano all’Ortega, mentre si trovava in carcere, di porre fine alla relazione in corso con la “nemica” per ottenere in cambio la difesa dei suoi avvocati (motivo per cui ha dovuto poi ricattare la Uriarte).

La Montenegro, comunque sia, non si dirà pentita delle sue azioni e sottolineerà che intende denunciare gli “adulteri” al fine di ostacolare ancora il loro amore.

Da un lato Raimundo supplicherà la moglie di smetterla di interferire nella storia d’amore di Julieta e Saul, dall’altro Emilia sembrerà avere un’idea in grado di non compromettere troppo la futura serenità dei suoi amici. Di che cosa si tratterà???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.