Una Vita anticipazioni: SIMON e ADELA si baciano ma…

Il BACIO tra SIMON e ADELA / Una vita
Il BACIO tra SIMON e ADELA / Una vita

Nelle puntate di Una Vita in onda presumibilmente a fine ottobre 2018, emergerà un aspetto caratteriale inedito della dolce e mite suor Adela (Marian Arahuetes), la quale, come abbiamo avuto occasione di anticipare nei nostri post precedenti sull’argomento, stabilirà un rapporto d’amicizia con Simon Gayarre (Jordi Coll), ancora distrutto dalla presunta morte della sua amata Elvira (Laura Rozalen).

Dando un’occhiata alle anticipazioni su questa storyline si scopre che Adela confesserà a Simon di aver dovuto troncare, a causa del dispotico padre, la sua storia d’amore con Carlos Cañada Castro, un operaio appartenente ad una classe sociale diversa dalla sua; il maggiordomo noterà immediatamente delle similitudini tra ciò che è successo alla suora e quello che hanno dovuto subire lui ed Elvira per colpa di Arturo (Manuel Regueiro), e cercherà di aiutare con ogni mezzo la nuova amica.

Fin da subito, però, i telespettatori della telenovela potranno notare delle contraddizioni nel racconto di Adela: durante un confronto, Carlos negherà ad esempio di aver avuto una relazione con la religiosa e, spaventato dal suo atteggiamento insistente, le chiederà di lasciarlo in pace!

Inoltre suor Genoveva, la Madre Superiora del convento dove risiede la giovane, inviterà Adela a ritornerà alla realtà sottolineando che lei non è mai stata fidanzata con Carlos e che suo padre non ha avuto alcun ruolo nella scelta di dedicare la sua vita a Dio (dato che, come emergerà dal dialogo, Adela è orfana sin da quando era ancora una bambina).

A quel punto sarà chiaro che Adela soffre di un disturbo della personalità che la porta a confondere la sua vita con quella degli altri, tuttavia Simon continuerà ad ignorare i problemi mentali della conoscente e l’appoggerà incondizionatamente quando abbandonerà il convento (e l’abito da monaca) per vivere appieno la sua esistenza. Sarà quello il momento in cui la ragazza troverà ospitalità a casa di Celia (Ines Aldea), continuando poi a lavorare nella sartoria di Susana (Amparo Fernandez).

Occhio però al terremoto che devasterà l’intero quartiere di Acacias: visto che l’ospedale allestito in strada non sarà più in grado di contenere i numerosi feriti, Diego Alday (Ruben De Eguia) darà ordine di trasportare le persone più gravi nella villa del padre Jaime (Carlos Olalla), infischiandosene della contrarietà della “matrigna” Ursula (Montserrat Alcoverro). Adela, ovviamente, raggiungerà l’abitazione dell’Alday Senior per prestare soccorso ai bisognosi e si troverà nuovamente faccia a faccia con Carlos!!!

Gravemente ferito, l’uomo avrà modo di confrontarsi con l’ex suora e ammetterà di aver ricordato di averla vista nel convento dove risiedeva in precedenza; i tasselli del puzzle inizieranno così a ricomporsi: Carlos riforniva l’istituto religioso di generi alimentari.

Adela, comunque sia, supplicherà il suo interlocutore di non rivelare a Simon che si è inventata di sana pianta la loro relazione, inoltre mentirà dicendogli che il figlio di Susana – ossia il suo nuovo fidanzato – è un ereditiere che nasconde la sua ricchezza per fare del bene agli altri!!!

Tutto ciò a che cosa porterà? In tal senso, è bene precisare che Adela tenterà di nascondere a Simon la presenza di Carlos a villa Alday ma, quando tutto verrà inevitabilmente alla luce, gli confesserà di aver taciuto per restare da sola con l’antico amore e chiarire i contrasti avuti con lui. Dopo ciò, il Cañada verrà trasportato in ospedale ma le sue condizioni di salute saranno piuttosto critiche…

Il vero colpo di scena si avrà dunque quando Adela, dopo alcuni giorni, ritornerà a casa di Celia e comunicherà a Simon che Carlos purtroppo è morto: Gayarre, ovviamente dispiaciuto per il destino che è toccato in sorte al ragazzo, consolerà la sua amica e si rallegrerà quando quest’ultima, ovviamente mentendo, gli farà sapere che il defunto le ha chiesto perdono, poco prima di esalare l’ultimo respiro, per aver rinnegato la relazione che c’era stata tra di loro.

Simon, dal canto suo, sentirà che è arrivato il momento di ringraziare Adela per come gli è stata accanto nei giorni successivi alla morte di Elvira e, senza pensarci due volte, si lascerà andare dandole un bacio appassionato sulle labbra al fine di confortarla.

L'”avvicinamento” verrà interrotto da Celia ma farà egualmente da preludio alla nascita di una complicatissima trama: che cosa succederà???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.