Una Vita anticipazioni: URSULA cerca di uccidere JAIME ALDAY

JAIME ALDAY / Una vita
JAIME ALDAY / Una vita

A partire dalla prossima settimana, i telespettatori italiani della telenovela Una Vita faranno la conoscenza del gioielliere Jaime Alday (Carlos Olalla): come abbiamo già anticipato nei nostri post precedenti sull’argomento, Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) scoprirà che l’uomo è il padre naturale della perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e – prima di rivelarle l’identità della figlioletta perduta – lo costringerà a sposarla.

Le anticipazioni segnalano che Jaime non potrà stare a lungo con la sua “Anita”: negli attimi del tanto desiderato incontro tra padre e figlia, Ursula piazzerà una bomba a casa della falsa Sotelo Ruz e farà sì che quest’ultima muoia a causa dell’innescarsi di un incendio; Jaime, invece, riuscirà a sopravvivere alla sciagura ma resterà paralizzato su una sedia a rotelle e, come se non bastasse, non potrà più fare uso della parola.

Occhio dunque alle successive mosse della Dicenta, ormai diventata a tutti gli effetti la dark lady principale di Acacias: oltre ad obbligare la figlia Blanca (Elena Gonzalez) e il figliastro Samuel (Juan Gareda) a trasferirsi nell’appartamento che apparteneva all’algida bionda, la Dicenta deciderà di assumere l’ex ricca Carmen Sanjurjo (Maria Blanco) come domestica. L’ultima arrivata, nel giro di qualche episodio, si troverà in una situazione decisamente scomoda…

Dato che considererà il marito soltanto come un intralcio, Ursula incaricherà Carmen di somministrare le medicine a Jaime ma sostituirà le compresse prescritte dal medico con altre contenenti una dose massiccia di cocaina.

Jaime si renderà conto ben presto del fatto che la consorte sta cercando di ucciderlo ma non potrà ribellarsi più di tanto poiché l’ignara Carmen darà ascolto alle parole della sua signora e lo forzerà a prendere le pastiglie (esattamente come la Dicenta le avrà consigliato di fare in caso di capricci da parte del paziente).

Tutto ciò a cosa porterà?

Durante una medicazione di routine, Jaime inizierà ad avere una grossa crisi di convulsioni che, nel giro di qualche minuto, sembrerà procurargli un fatale attacco di cuore. Diego (Ruben De Eguia), il secondogenito dell’uomo, interverrà immediatamente in difesa del suo papà e lo salverà da morte certa, praticandogli un massaggio cardiaco. Il ragazzo, esattamente come il fratello Samuel e la “cognata” Blanca, tirerà un sospiro di sollievo per il pericolo scampato ma vorrà appurare meglio quanto successo a Jaime.

Visto che il medico si renderà conto dello strano scambio di pastiglie, Ursula cercherà di allontanare i sospetti dalla sua persona e, fingendo di essere preoccupata per l’infausta sorte che sarebbe potuta spettare coniuger, accuserà immediatamente Carmen di non aver svolto bene il suo lavoro somministrando all’infermo dei pericolosi farmaci con al loro interno la cocaina.

Diego, Blanca e Samuel, ovviamente, non crederanno ad una sola parola di Ursula e capiranno di dover agire quanto prima per sottrarre Jaime dalle sue grinfie…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.