Una Vita, anticipazioni: arriva OLGA DICENTA, la seconda figlia di URSULA!

OLGA DICENTA (Sara Sierra) / Una vita
OLGA DICENTA (Sara Sierra) / Una vita

Importante nuovo ingresso nelle puntate italiane di Una Vita: a partire dal capitolo 621 della telenovela, l’attrice Sara Sierra presterà il volto al personaggio di Olga Dicenta, secondogenita di Ursula (Montserrat Alcoverro) e sorella gemella della protagonista Blanca (Elena Gonzalez). Scopriamo insieme come verrà introdotta nella storia l’enigmatica ragazza…

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che tutto avrà inizio quando Ursula, al fine di liberarsi del marito invalido Jaime Alday (Carlos Olalla), assumerà l’infermiera Castora (Sonia Rua). Blanca, dato che avrà subito dei maltrattamenti dall’assistente sanitaria nei tanti anni che ha passato in manicomio, minaccerà di rivelare tutto quanto ai fratelli Diego (Ruben De Eguia) e Samuel (Juan Gareda) ma la madre riuscirà a farla tacere quando le prometterà, in cambio del suo silenzio, di raccontarle di Olga, la sorella gemella che nemmeno sapeva di avere.

Le anticipazioni segnalano dunque che Ursula svelerà a Blanca di essere stata costretta ad abbandonare Olga (quando era ancora in fasce) per via dei pochi soldi che aveva a disposizione e sottolineerà di essersi pentita del suo gesto poiché, molto probabilmente, non l’avrebbe fatta soffrire come invece ha fatto lei.

La perfida Dicenta, nel corso di un ulteriore dialogo con la stessa Blanca, confesserà poi che Olga è morta quando aveva pochi mesi di vita poiché la “mamma adottiva” non fu in grado di fornirle il cibo e le cure delle quali aveva bisogno.

Partendo da questi presupposti, i telespettatori assisteranno ad una serie di strani eventi: una misteriosa donna incappucciata osserverà con attenzione ogni mossa dell’ex istitutrice e le farà recapitare delle monete antiche; come se non bastasse, la “sconosciuta” si introdurrà in casa della Dicenta e trasformerà l’intero salotto in un bosco. Ursula a quel punto si metterà sulla difensiva e darà l’impressione di essere preoccupata quando la domestica Carmen (Maria Blanco) ritroverà una casetta per gli uccelli che avrà delle gambette a forma di zampa di gallina.

Non è finita qui: durante una merenda a La Deliciosa, la dark lady perderà ogni forma di bon ton quando Victor (Miguel Diosdado) noterà che all’interno di una caraffa piena d’acqua sono stati inavvertitamente messi dei petali blu. La moglie di Jaime dunque, già piuttosto alterata, se la prenderà così con alcuni bambini, colpevoli di aver cantato una lugubre filastrocca.

A che cosa si dovrà il nervosismo di Ursula? Non passerà molto tempo prima di capire che tutti questi “indizi” fanno parte della storia terrificante della strega Baba Yaga, un mito che la glaciale Dicenta era solita raccontare perfino alla defunta Cayetana (Sara Miquel): Fabiana (Inma Perez Quiros) infatti, esattamente come la signora Alday, riuscirà a riunire tutti i tasselli del puzzle e, andando incontro all’incredulità dei suoi vicini, ipotizzerà addirittura che la sua “Anita” sia tornata a calle Acacias per vendicarsi della sua vecchia educatrice.

Le cose però non staranno affatto così: in preda ad una crisi di nervi, Ursula dirà a Blanca di avere raccontato quella storia non solo a lei e Cayetana ma anche ad Olga e sarà certa del fatto che è quest’ultima la “stalker” che la sta perseguitando nell’ultimo periodo.

L’intuizione della cattivona, ovviamente, sarà corretta e la figlioletta perduta apparirà nel quartiere, con uno sguardo pieno d’odio e ‘con l’intenzione di vendicarsi della mamma. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.