Beautiful, anticipazioni USA: STEFFY deciderà presto sull’ADOZIONE

Steffy Forrester
Steffy Forrester

Facciamo il punto sulla storyline che, nuovamente, vede coinvolti insieme Steffy Forrester, Liam e Hope Spencer: come già segnalatovi, la vicenda – sebbene manchi ancora un’esplicita conferma – sembra in forte odore di “scambio di culle”, con la figlia di Ridge che nelle puntate americane di Beautiful finirà inconsapevolmente per adottare Beth, la bambina della sorellastra e dell’ex marito, ufficialmente morta per problematiche insorte durante il parto.

Beautiful, anticipazioni USA: la morte (?) della figlia di HOPE

La decisione da parte di Steffy di adottare una bambina (come mamma single) nasce dal desiderio che sua figlia Kelly possa crescere con una sorella a lei prossima di età, così da poter avere una persona con cui condividere un così forte ed intimo legame, come a lei è successo con la sua gemella Phoebe, sebbene la sua morte prematura abbia concesso alle due ragazze un tempo troppo breve.

Un trauma che, a distanza di anni, pesa ancora molto su Steffy, che ha visto nella gravidanza di Hope una chance per Kelly di poter avere una sorella. Tuttavia le tensioni attorno a Taylor e alla non accettazione di quest’ultima da parte di Hope hanno portato Steffy a considerare anche un progetto alternativo, quale appunto l’adozione; visto che Taylor ha sparato a Bill, Hope infatti non voleva la psichiatra attorno a sua figlia, ritenendola pericolosa anche per dei bambini. Anzi, lei e Brooke si sono dette anche contrarie anche alla possibilità che Taylor potesse stare da sola con sua nipote Kelly, ma si sono dovute scontrare con la resistenza di Steffy, intenzionata a non essere messa nella posizione di scegliere tra sua figlia e sua madre.

Ora che almeno in apparenza Beth è morta, l’adozione è un progetto sempre più concreto per Steffy. La ragazza avrebbe voluto aspettare, anche per essere sicura di non ferire i sentimenti di Liam e Hope, ma, come già vi abbiamo anticipato, Taylor ha ricevuto un’occasione molto allettante: a presentargliela è stato Reese Buckingham, ginecologo che da qualche tempo la corteggia e che ha assistito Hope durante il parto. Il medico infatti le ha presentato una neonata, accompagnata da sua madre, proveniente da Las Vegas, che è stata messa in contatto con Reese tramite un’agenzia. La donna, abbandonata dal compagno, ha intenzione di dare in adozione la figlia, non essendo in grado di offrirle la vita che desidererebbe per lei.

Insomma, Reese ha offerto a Taylor la chance di far incontrare la donna a Steffy, per valutare la possibilità di un’adozione privata. Nella legislazione statunitense, vi sono due percorsi possibili: quello “pubblico” tramite istituti, agenzie e case famiglia e quello “privato”, ovvero per accordo diretto tra genitori naturali ed adottivi senza intermediari; il secondo è ovviamente molto più breve, addirittura istantaneo se i genitori naturali individuano le persone che ritengono giuste per dare una famiglia al proprio bambino.

Così Taylor ha informato Steffy lasciando fuori il nome di Reese, su richiesta proprio del medico che ha ritenuto poco opportuna la propria presenza per il fatto che sua figlia Zoe lavora come modella per la Forrester Creations e per via dell’incidente che ha portato al tragico epilogo del parto di Hope.

Dapprima madre e figlia sono sembrate restie, vista l’insistenza di Reese di chiudere la questione in fretta: il dottore le ha avvisate che la madre della bambina avrebbe incontrato altre persone e che la possibilità poteva sfumare. Alla fine il desiderio di realizzare un sogno sembra aver avuto la meglio in Steffy, che ha incontrato Liam per coinvolgerlo, quale padre di Kelly, e per assicurarsi che la questione non avrebbe rigirato il coltello nella piaga per lui ed Hope.

Liam, sebbene preoccupato per la velocità con cui la sua ex si stia approcciando alla questione, non si è detto contrario, acconsentendo ad accompagnarla al primo incontro con la neonata e la madre.

Peccato che quest’ultima non sia la mamma della bambina: come già riportatovi si tratta di Flo, una vecchia conoscenza di Reese, che ha accettato di prestarsi alla recita in cambio di una fetta dei soldi che verranno ricavati dall’adozione. Flo, in realtà, non è a conoscenza di tutto quello che Reese sta macchinando, ma ha intuito che l’uomo ha bisogno di denaro per risolvere dei problemi…

REESE e FLO / Beautiful
REESE e FLO / Beautiful

Come già anticipatovi, il medico è sotto minaccia di pericolosi creditori che insistono affinché lui paghi un grosso debito, se non vuole che si rifacciano sulla vita di sua figlia Zoe. E così Reese si appresta a creare tutta una serie di documentazioni false sulla bambina mostrata a Taylor….

Quella bambina è davvero Beth Spencer? La vicenda sembra andare in questa direzione anche perché, mentre Hope si apprestava a partorire, Reese ha consolato una paziente prima di dimetterla e la donna aveva tutta l’aria di essere una madre che ha perso una bambina durante il parto. Che Reese abbia sostituito il corpo della piccola defunta con Beth, approfittando del fatto che Hope, durante il parto, ha perso i sensi per un periodo prolungato di tempo?

Quel che è certo è che, nei prossimi episodi USA, Steffy prenderà una decisione sull’adozione!

Beautiful, anticipazioni USA: la figlia di HOPE nelle mani di STEFFY?

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.