Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Robert confessa in tribunale e riconquista Eva!

Robert, Eva e Tina, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Robert, Eva e Tina, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Potrebbe essere vicina la fine del dramma coniugale che ha sconvolto i fan dell’amatissima coppia formata da Eva (Uta Kargel) e Robert (Lorenzo Patané). Negli episodi tedeschi di Tempesta d’amore i due ex protagonisti rischieranno infatti di lasciarsi definitivamente distruggendo la propria famiglia, ma fortunatamente alla fine i sentimenti sembreranno avere la meglio…

Ecco dunque cosa accadrà nella quindicesima stagione di Sturm der Liebe, al via da alcuni mesi in Germania!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Robert mente ed Eva lo lascia

Robert e Eva, Tempesta d'amore (Screenshot)
Robert e Eva, Tempesta d’amore (Screenshot)

Come vi abbiamo ampiamente anticipato, nella prossima stagione di Sturm der Liebe – presto al via anche da noi in Italia – il matrimonio apparentemente perfetto di Eva e Robert entrerà in crisi a causa dell’intromissione di un nemico davvero pericoloso: Christoph Saalfeld (Dieter Bach).

Pronto a tutto pur di liberarsi degli sgraditi parenti, l’albergatore cercherà di sfruttare il loro unico vero punto debole per separarli una volta per tutte: gli affetti. Sarà così che l’uomo inizierà ad avvelenare lentamente il legame tra Robert ed Eva, riferendo a quest’ultima un bacio tra il cuoco e Tina (Christin Balogh) e facendole credere che tra i due sia in corso una relazione extraconiugale.

In realtà Robert è fedele alla moglie, ma per timore di perderla le mentirà sul bacio (subìto suo malgrado), finendo così per incrinare la fiducia della compagna nei suoi confronti. Nel frattempo il legame personale tra Eva e Christoph inizierà ad evolvere, trasformandosi in un’attrazione quasi irresistibile che farà impazzire di gelosia Robert.

Sarà così che quest’ultimo, pur di liberarsi dello scomodo rivale, si lascerà coinvolgere da Xenia (Elke Winkens) in un intrigo ai danni dell’albergatore, arrivando a dichiarare in tribunale di aver visto quest’ultimo versare il veleno nella borraccia di Tobias (Max Beier), vittima poco dopo di un gravissimo incidente che quasi gli costerà la vita.

In realtà quella del giovane Saalfeld è una menzogna mirata ad incastrare il suo odiato rivale sul lavoro ed in amore ed effettivamente – complice lo zampino di Xenia – Christoph verrà condannato a ben dieci anni di reclusione per tentato omicidio. La sua falsa testimonianza costerà però parecchio a Robert: delusa dal comportamento del marito, Eva lo lascerà e si trasferirà dai Sonnbichler!

Spoiler Tempesta d’amore, news tedesche: Eva torna da Robert

Eva e Robert, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Eva e Robert, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

La separazione di questa coppia apparentemente affiatatissima sarà un vero shock per tutti al Fürstenhof, ma specialmente per i diretti interessati. Se Robert non riuscirà a credere che la moglie voglia davvero lasciarlo, Valentina (Paulina Hobratschk) resterà letteralmente sconvolta dalla decisione della madre adottiva.

Decisa a non guardare la propria famiglia andare in frantumi senza fare niente, la ragazzina cercherà in tutti i modi di far riappacificare i genitori. Peccato che non solo i suoi tentativi non avranno effetto, ma Eva riceverà una lettera da Christoph dal carcere che la turberà profondamente mentre Robert si farà consolare proprio da Tina, che – come sappiamo – ha un’infatuazione per lui.

E non è finita qui! Quando Valentina scoprirà il vero motivo della separazione dei genitori, se la prenderà con Eva. Sarà però proprio la giovanissima Saalfeld a favorire il riavvicinamento di Eva e Robert: preoccupati per le condizioni di salute della figlioletta, i due coniugi cercheranno di starle accanto e proprio in questa circostanza Robert capirà di dover lottare per la propria famiglia.

Sarà così che, nel corso della puntata 3085, l’uomo compirà un gesto davvero inaspettato: si presenterà in tribunale e ritirerà la sua falsa deposizione nei confronti di Christoph, ammettendo di aver mentito. Nonostante le conseguenze giuridiche, Robert vedrà il suo atto di coraggio presto ripagato: colpita dal comportamento del marito, Eva deciderà di tornare da lui!

E così, nel corso della puntata 3089, Eva e Robert si riconcilieranno. E sarà proprio la povera Tina ad essere testimone della riappacificazione del suo amato con la sposa…

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su questa ed altre storyline della quindicesima stagione di Tempesta d’amore!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.