Una Vita anticipazioni: BLANCA è malata, ma SAMUEL glielo dirà?

SAMUEL / Una vita
SAMUEL / Una vita

Subito dopo la morte di Olga Dicenta (Sara Sierra), i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno ad un cambiamento radicale di Samuel Alday (Juan Gareda): il ragazzo diventerà cattivissimo e non esiterà a sfogare la sua ira contro la moglie Blanca (Elena Gonzalez) e il fratello Diego (Ruben De Eguia).

Le anticipazioni segnalano che tutto avrà inizio nel momento in cui Samuel apprenderà dal dottor Quilles che Blanca ha il sangue intossicato dal mercurio esattamente com’è capitato a Diego; dato che il medico preciserà che quella malattia si può contrarre soprattutto per via sessuale, il giovane Alday capirà che la consorte ha fatto l’amore anche con il parente (anche se, almeno per ora, non sospetterà minimamente che il figlio che la donna ha in grembo possa non essere il suo).

Trame Una vita: SAMUEL non dice a BLANCA che è malata…

Occhio, quindi, a tutti i successivi passaggi della storyline: certo di non potersi più fidare di quello che gli dice Blanca, Samuel penserà di giocare d’astuzia ed esigerà che Quilles non riveli alla moglie che ha contratto il male potenzialmente mortale che aveva Diego (ricordate? Il ragazzo si salverà dalla morte soltanto perché il fratellino gli donerà il suo sangue).

Blanca dunque, ignara di ciò che ha scoperto il marito, inizierà ad assumere dei medicinali ma penserà che gli stessi siano semplicemente legati al suo stato interessante. La nostra protagonista, in ogni caso, noterà presto che il marito si comporta in modo alquanto strano e, visto che non otterrà da lui delle risposte sulle medicine che sta prendendo, chiederà a Leonor (Alba Brunet) di analizzare in gran segreto un flacone delle stesse.

Una vita spoiler: DIEGO scopre la verità sulla salute di BLANCA

Anche Diego, comunque sia, entrerà presto a conoscenza delle cagionevoli condizioni di salute dell’amata Blanca: spinto da Liberto (Jorge Pobes) a presentarsi in ospedale, luogo dove Samuel sarà stato ricoverato dopo essere stato ferito da Olga, il maggiore degli Alday si imbatterà in un infermiere che, senza pensarci, gli consegnerà la ricetta medica con le cure prescritte per Blanca.

Diego, ovviamente, comprenderà subito che la ragazza ha una malattia legata al mercurio e, in un successivo dialogo con Felipe (Marc Parejo), sottolineerà che soltanto lui può essere stato veicolo di contagio!

Una vita: SAMUEL contro DIEGO, scontro tra fratelli!

Lo scontro tra i fratelli non tarderà ad arrivare: Diego metterà Samuel alle strette e gli chiederà esplicitamente se Blanca sia ammalata; ottenuta la conferma, Diego esigerà che Samuel metta al corrente la ragazza di quello che sta succedendo ma otterrà soltanto il disprezzo del parente.

In ogni caso, questo scontro aprirà diversi scenari: Samuel, durante il litigio, dirà – ovviamente mentendo – di non aver potuto aprire la cassaforte del padre Jaime (Carlos Olalla), cosa che invece secondo Olga si poteva fare (ciò grazie alle coordinate scritte sul disegno del gioielliere ispirato alla misteriosa Ana). Diego però, dato il suo soggiorno alla residenza Alday, avrà trovato la sopracitata cassaforte aperta e non avrà alcun dubbio sul fatto che Samuel gli abbia mentito.

Tutto ciò, quindi, a che cosa porterà? Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Samuel sarà entrato in possesso della lettera di Jaime in cui quest’ultimo dichiarava di avere avuto una figlia illegittima: eh sì, la missiva verrà bruciata dal ragazzo quando Ursula gli chiederà di farlo per svelargli dove Olga, prima di morire, ha portato Blanca dopo averla sequestrata.

La stessa epistola, ormai bruciata, consentirà dunque alla perfida Ursula di fare a Samuel una proposta in grado di sconvolgere la serenità della povera Blanca…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.