Il Segreto, anticipazioni: CONSUELO sospetta che ANTOLINA stia avvelenando ELSA

ELSA, ANTOLINA e CONSUELO / Il segreto
ELSA, ANTOLINA e CONSUELO / Il segreto

Pericolo in vista per Elsa Laguna (Alejandra Meco) nelle prossime puntate italiane de Il Segreto: Antolina (Maria Lima) deciderà infatti di sbarazzarsi per sempre della sua rivale e, per farlo, sceglierà di sciogliere del detersivo in scaglie all’interno del latte. Facciamo quindi un passo indietro per capire come si arriverà a questa svolta…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto avrà inizio nel momento in cui Elsa, con la complicità di Isaac (Ibrahim Al Shami) e Matias (Ivan Montes), inscenerà un furto di 500 pesetas alla locanda; dopo essersi fatta etichettare da tutta Puente Viejo come la ladruncola della situazione, la Laguna non avrà un posto dove soggiornare e, proprio per questo, farà sì che lo stesso Isaac convinca Antolina ad ospitarla da loro.

Da un lato la bionda acconsentirà alla strana richiesta del marito ma comincerà a trattare Elsa al pari di una schiava, dall’altro proprio la Laguna vorrà vivere sotto lo stesso tetto della rivale al fine di trovare le prove in grado di dimostrare sia che ha avuto una relazione con Jesus (Pablo Alvarez) e sia che era lei una delle mandanti del massacro avvenuto alle nozze mancate con Isaac.

In ogni caso, Antolina andrà presto in escandescenze quando tutti si preoccuperanno del destino di Elsa e, in più di un’occasione, sottolineerà gelosamente che nessuno le fa delle domande sulla sua gravidanza. La “pazza” della telenovela sentirà dunque che è arrivata l’ora di uccidere la Laguna e, senza pensarci due volte, avvelenerà ogni giorno il latte che le offre da bere.

Di conseguenza, Elsa avvertirà dei forti dolori allo stomaco e Isaac, dopo una serie di svenimenti, riterrà opportuno un consulto del dottor Zabaleta (Miguel Mota), il quale non riuscirà purtroppo a fare una vera e propria diagnosi.

Occhio quindi al piano che Antolina organizzerà quando Isaac, certo che Elsa sia prossima alla morte, sembrerà intenzionato a spendere dei soldi per far ricoverare l’amata in ospedale: dato che temerà che il trasferimento dell’ammalata possa far venire fuori quello che ha fatto, la signora Guerrero studierà una “controffensiva” e, pur di avere il marito lontano per qualche ora, telefonerà al Marchese chiedendogli di convocare Isaac per un ulteriore colloquio su un lavoro pendente.

Antolina, per convincere il consorte a partire, prometterà di prendersi cura di Elsa e del suo trasporto in clinica ma, in realtà, vorrà accelerare – indisturbata – la sua morte.

Le folli intenzioni di Antolina, per fortuna, verranno osteggiate da Consuelo (Trinidad Iglesias), che si presenterà al capezzale di Elsa e, andando contro la volontà della biondina, ordinerà a due uomini di portare la Laguna alla locanda. In tal senso, bisogna specificare che l’anziana agirà senza il benestare di Marcela (Paula Ballesteros), la quale comunque sia non opporrà resistenza e non considererà una coincidenza il fatto che Elsa abbia iniziato a stare male proprio quando era alla mercé della conoscente.

Vi anticipiamo, tra l’altro, che Consuelo arriverà presto alla verità e, in un successivo dialogo, domanderà al dottor Zabaleta di fare ad Elsa delle analisi del sangue per capire se Antolina abbia avvelenato la giovane esattamente come lei pensa.

La tensione, dunque, sarà alle stelle e Antolina, per l’ennesima volta, tenterà di farsi passare per la vittima della situazione con Isaac…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.