Il Segreto anticipazioni: ELSA “cenerentola”, schiava di ANTOLINA. Perché?

Antolina / Il segreto
Antolina / Il segreto

Elsa Laguna (Alejandra Meco) non se la passerà tanto bene nei prossimi episodi italiani de Il Segreto: come abbiamo anticipato nei nostri precedenti post, la ragazza ruberà 500 pesetas a Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros) e, oltre a perdere la fiducia di Consuelo (Trinidad Iglesia), verrà cacciata dalla locanda e licenziata dalla scuola, dove era stata appena assunta come aiuto-maestra di Adela (Ruth Llopis).

Le anticipazioni segnalano che Elsa, al termine di un periodo in cui avrà trovato alloggio in una casetta abbandonata vicina a Puente Viejo, accetterà inaspettatamente di andare a vivere a casa di Isaac (Ibrahim Al Shami) e Antolina (Maria Lima).

Il segreto trame: ANTOLINA comanda a bacchetta la povera ELSA

La Laguna si renderà così disponibile ad aiutare la “nemica” nella varia faccende domestiche ma, fin da subito, darà l’impressione di essersi accordata col Guerrero per portare a termine un misterioso piano. In ogni caso, vi anticipiamo che Elsa diventerà una sorta di “schiava” per Antolina…

Eh sì: piuttosto infastidita dal fatto che il marito le abbia chiesto di ospitare la sua ex, la psicopatica biondina non esiterà a commissionare ad Elsa numerose faccende e pretenderà addirittura che non si sieda a tavola mentre lei e Isaac stanno mangiando!

Il segreto: ELSA nega l’evidenza con DON ANSELMO e FE

Come se non bastasse, la nostra Elsa dovrà andare ogni giorno a fare la spesa per conto di quelli che sono improvvisamente diventati “i suoi signori” ma Antolina, per renderle più difficile il compito, vorrà che acquisiti vari kg di cibo, rendendo il trasporto dello stesso decisamente pesante. La donna, tra le altre cose, dovrà lavare le lenzuola ogni paio di giorni ma non potrà usare l’acqua della piazza di Puente Viejo perché Antolina sottolineerà che l’acqua del fiume, lontanissimo dalla cittadina, è più pulita.

L’improvvisata “domestica”, a sorpresa, tenterà di eseguire alla lettera ogni ordine della sua rivale e, in varie circostanze, dirà a don Anselmo (Mario Martin) e a Fe (Marta Tomasa Worner) che tutto sta andando per il verso giusto, negando le vessazioni a cui la sottopone la sua “signora” (che, ovviamente, fingerà con Isaac di stare comportandosi al meglio con la loro “amica”).

Il segreto news: ELSA parla con CONSUELO

In ogni caso, sarà chiaro che Elsa sta sopportando tutto quanto per perseguire un suo misterioso scopo e, proprio per questo, sentirà l’esigenza di andare da Consuelo per spiegarle ciò che sta davvero succedendo.

I telespettatori, almeno per ora, non avranno occasione di ascoltare tale dialogo ma, allo stesso tempo, sarà impossibile non notare il cambio d’atteggiamento dell’anziana nei riguardi di Elsa. Consuelo comincerà a difendere la Laguna a spada tratta e, dando l’impressione di essersi dimenticata che la giovane l’aveva accusata del furto per deviare i sospetti dalla sua persona, affronterà furiosamente Antolina.

Il segreto spoiler: CONSUELO affronta ANTOLINA sulla sua “strana” gravidanza!

Occhio, quindi, ad una precisa accusa di Consuelo che, di fronte alle evidenti critiche della donna su Elsa, non riuscirà a trattenersi e, di fronte a Marcela, sosterrà che sia alquanto strano che Antolina, incinta a suo dire da sei mesi, non abbia ancora il pancione.  La nonna di Julieta (Claudia Galan), inoltre, preciserà che Antolina ha avvertito soltanto da poco tempo le nausee, tipiche del primo trimestre della gravidanza, e insinuerà tacitamente il dubbio che la ragazza non fosse incinta quando ha sposato Isaac.

La situazione si farà sempre più complicata e Antolina, nervosa per le insinuazioni di Consuelo che corrisponderanno alla verità, se la prenderà con Elsa, giurando a se stessa che non smetterà di perseguitarla finché non l’avrà portata alla morte…

CONSUELO / Il segreto
CONSUELO / Il segreto

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.