Il Segreto anticipazioni: ecco perché ELSA ha derubato MATIAS e MARCELA

Marcela e Matias / Il segreto
Marcela e Matias / Il segreto

Le prossime settimane a Il Segreto verranno segnate dal furto che Elsa Laguna (Alejandra Meco) compirà ai danni di Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros); la ragazza, come abbiamo anticipato ai nostri lettori, ruberà 500 pesetas ai due coniugi e, come se non bastasse, punterà il dito contro Consuelo (Trinidad Iglesias), motivo per il quale verrà allontanata dalla locanda.

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto ciò farà parte di un piano ben preciso studiato da Isaac (Ibrahim Al Shami) e la stessa Elsa per screditare per sempre la figura della “pazza” Antolina (Maria Lima): quest’ultima, incurante delle intenzioni del suo sposo e della rivale, accetterà quindi di ospitare la Laguna in casa sua nel momento in cui la ragazza resterà senza alloggio e, oltre a trattarla come una schiava, inizierà ad avvelenare il latte che le offre con scaglie di detersivo!!!

La nostra Elsa, per via di questa folle “idea”, inizierà insomma a stare molto male e si renderà necessario il consulto del dottor Zabaleta (Miguel Mota).

Ma in che cosa consisterà, di preciso, il sopracitato piano?

Per avere la risposta a questa domanda bisognerà ascoltare con attenzione un dialogo tra Matias e Marcela: la donna infatti, dopo aver intuito che tutti quanti le stanno mentendo, metterà con le spalle al muro il consorte e pretenderà che gli confessi per quale ragione si trattiene spesso a parlare in privato con Isaac.

Matias, a quel punto, non avrà altra scelta se non quella di dichiararsi complice del Guerrero e spiegherà a Marcela che il furto alla locanda è stato inscenato al solo scopo di dare ad Elsa, ormai etichettata da tutti come una ladruncola, un alibi per tornare a stare a casa di Isaac e Antolina. In pratica la Laguna, grazie a questo stratagemma, sperava di poter frugare meglio tra le cose delle nemica, in modo tale da trovare le prove in grado di dimostrare la tresca avuta con Jesus (Pablo Alvarez) e il suo coinvolgimento nella carneficina occorsa il giorno delle nozze.

Marcela, spiazzata dal racconto, si arrabbierà ancora di più quando capirà che anche Consuelo era stata messa al corrente dello “stratagemma” e, delusa da tutta la situazione venutasi a creare, si dichiarerà amareggiata perché nessuno, marito compreso, si è fidato di lei abbastanza da dirle quello che stava accadendo.

La locandiera, dopo ciò, farà addirittura fatica a perdonare Matias per le menzogne che le ha raccontato ma, in un successivo chiarimento, sottolineerà che intende capire da cosa derivi lo strano malessere di Elsa.

Marcela, insomma, non riuscirà a mettere da parte l’affetto che sente per Elsa e, nonostante la delusione, darà l’impressione di stare iniziando a sospettare qualcosa sul conto di Antolina…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!