L’Aquila grandi speranze, anticipazioni prima puntata di martedì 16 aprile

L'attore Giorgio Tirabassi / L'Aquila grandi speranze
L'attore Giorgio Tirabassi / L'Aquila grandi speranze

Su Rai 1 inizia martedì 16 marzo 2019 L’Aquila grandi speranze, la nuova fiction con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi e Valentina Lodovini. Ecco anticipazioni e trama della prima puntata (in onda alle 21,25 circa):

Siamo a L’Aquila un anno e mezzo dopo la tragica notte del 6 aprile 2009: la città è ancora distrutta e l’accesso al centro storico non è consentito. Ma per i tredicenni Simone e Davide (e per i loro amici) non esistono divieti: dopo il sisma,  la zona rossa è diventata il loro regno. Il possesso del territorio è tuttavia insidiato da una banda rivale e così, tra macerie e case abbandonate, i due gruppi si danno battaglia per conquistare il Palazzo del Governo.

L’Aquila grandi speranze: l’arrivo di RICCARDO e di MARGHERITA insospettisce tutti

Silvia e Franco, i genitori di Davide, devono affrontare un drammatico evento: la scomparsa della loro figlia più giovane, Costanza, avvenuta proprio la notte del terremoto; il fatto che il caso sia stato archiviato e la relativa sospensione delle ricerche apre tra i due una crisi ancora più profonda.

A casa di Simone, Gianni ed Elena sono appena ritornati a vivere nel centro storico e organizzano una grande protesta perché ci sia la ricostruzione.

In città si è trasferito da poco Riccardo De Angelis, un costruttore romano, arrivato lì insieme alla figlia tredicenne Margherita. La loro presenza incuriosisce ma anche insospettisce gli adulti, mentre mette fibrillazione tra i giovanissimi che si ritrovano Margherita come nuova compagna di classe.