Il Segreto anticipazioni: FRANCISCA isola MARIA, tensione alle stelle

FRANCISCA e MAURICIO / Il segreto
FRANCISCA e MAURICIO / Il segreto

L’attentato che manderà in rovina le nozze tra Fernando Mesia (Carlos Serrano) e l’ereditiera Maria Elena Casado de Brey (Elena Ponce De Leon) caratterizzerà le prossime puntate italiane de Il Segreto.

Se avete letto i nostri post precedenti sull’argomento, sapete infatti già che la storyline metterà più che mai al centro della scena la sfortunata Maria Castañeda (Loreto Mauleon). Vediamo cosa succederà.

Il Segreto, news: Maria ha perso l’uso delle gambe

Eh sì: le anticipazioni indicano che Maria perderà l’uso delle gambe a causa della deflagrazione della bomba che ha seminato il terrore alle nozze di Fernando e Maria Elena.

Oltre a dover accettare la morte della novella consorte, il Mesia sarà addolorato non appena scoprirà dal dottor Zabaleta (Miguel Mota) che Maria non potrà più camminare e, dando l’impressione di sentirsi in colpa per quello che le è successo, starà notte e giorno al suo fianco.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Tuttavia, i telespettatori dovranno prestare attenzione a come reagirà Maria in seguito all’infausta notizia: certa di non poter essere più un supporto per i figli Esperanza (Gala Bichir) e Beltran (Erik Molina), la Castañeda si mostrerà scontrosa con tutti quanti, rifiutando sia l’aiuto di Francisca (Maria Bouzas) e di nonno Raimundo (Ramon Ibarra) e sia il conforto spirituale di don Berengario (Miguel Uribe).

Il Segreto, trame: Francisca sospetta che Severo sia il responsabile dalla sciagura

Le condizioni di salute di Maria apriranno diverse dinamiche nella telenovela; ad esempio, Francisca si convincerà del fatto che sia Severo Santacruz (Chico Garcia) il mandante dell’attentato che ha rovinato la vita della figlioccia, ciò perché l’imprenditore – poco prima della sciagura – aveva giurato di vendicarsi di lei, colpevole di avere influenzato il mercato del riso (comprando ingenti quantità dello stesso per far fallire la sua nuova attività).

Insomma, la Montenegro crederà fermamente che fosse lei il reale bersaglio del Santacruz e, in virtù di questo, ordinerà al capomastro Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) di porre fine all’esistenza dell’uomo.

Tuttavia, nella questione interverrà anche Raimundo, il quale spingerà la moglie ad intervenire soltanto quando avrà prove in grado di dimostrare la reale colpevolezza di Severo.

Il Segreto, spoiler: Francisca impedisce ad Adela e Irene di vedere Maria

In ogni caso, la terribile Francisca non se ne starà con le mani e cercherà ad ogni costo di isolare Maria dalle “cattive influenze”, pur stando buona finché il sergente Cifuentes (Josè Luis Lozano) non avrà provato che un’impronta digitale ritrovata nei resti della bomba appartiene a Severo.

E così la Montenegro impedirà ad Adela (Ruth Llopis) e ad Irene (Rebeca Sala) di far visita all’amica Maria, indispettendo anche Raimundo per questa sua decisione. Dati questi presupposti, la tensione sarà alle stelle e le tragedie saranno appena cominciate!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.