Il Segreto anticipazioni: DONNA FRANCISCA vuole uccidere SEVERO

Raimundo e Francisca / Il segreto
Raimundo e Francisca / Il segreto

Nel corso delle prossime settimane di programmazione de Il Segreto, Francisca Montenegro (Maria Bouzas) vorrà vendicarsi ad ogni costo di Severo Santacruz (Chico Garcia) e non esiterà ad organizzare un attentato ai suoi danni.

Tutto ciò, ovviamente, verrà innescato da quello che succederà nel corso del matrimonio tra Fernando Mesia (Carlos Serrano) e l’ereditiera Maria Elena Casado de Brey (Elena Ponce de Leon).

Il Segreto, news: Maria Elena muore, Maria paralitica

Secondo quanto riferiscono le anticipazioni, una bomba manderà in rovina la festa nuziale tra Fernando e Maria Elena. Purtroppo quest’ultima morirà sul colpo, mentre Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) – al termine di alcuni giorni in stato incosciente – scoprirà dal dottor Zabaleta (Miguel Mota) che ha perso l’uso delle gambe.

Distrutta per l’infausta sorte toccata alla figlioccia, Francisca vorrà trovare quanto prima i colpevoli della sciagura e, nel corso di vari dialoghi col fidato capomastro Mauricio (Mario Zorrilla), si convincerà del fatto che Severo abbia voluto vendicarsi di lei per aver mandato a monte – con i suoi vili sotterfugi – il mercato del riso.

Il Segreto, trame: chi ha incastrato Severo?

A questo punto, è bene ricordare ai nostri lettori un passaggio chiave della storyline: come abbiamo anticipato in precedenza, Francisca comprerà un’ingente quantità di riso per fare abbassare il prezzo dello stesso ed impedire al Santacruz di saldare un debito di 3000 pesetas contratto con lo “strozzino” Prudencio Ortega (Josè Milan).

Severo, ad un passo dal fallimento, proverà dunque un senso profondo di rabbia quando ventilerà l’ipotesi che la Montenegro sia l’artefice della sua ultima disgrazia ed assolderà una squadra di artificieri per costruire la sopracitata bomba. Tuttavia, gli esperti spariranno improvvisamente senza distruggere l’ipotetico magazzino dove Francisca stava nascondendo il riso.

Quindi Severo, dopo la deflagrazione dell’ordigno al matrimonio di Fernando, temerà che qualcuno l’abbia incastrato, facendo in modo che risultasse il colpevole della carneficina occorsa alle nozze tra Fernando e Maria Elena, e chiederà aiuto a Carmelo (Raul Peno) per dimostrare la sua innocenza.

Il Segreto, spoiler: Francisca ordina a Mauricio di attentare contro Severo

Tutto questo a che cosa porterà? Dopo aver trovato resti di sangue nel luogo in cui gli artificieri avrebbero dovuto costruire la bomba, elemento che gli farà pensare che gli uomini siano stati uccisi, Severo con la complicità di Carmelo riuscirà a distrarre la guardia civile e ad entrare nel magazzino di Francisca, trovando così numerosi sacchi di riso.

La situazione, ad ogni modo, si farà sempre più complicata e la Montenegro, pur non avendo prove, ordinerà a Mauricio di prepararsi per attentare alla vita del Santacruz.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Da una parte Raimundo (Ramon Ibarra) frenerà la sete di giustizia della moglie promettendole che sarà lui stesso a vendicarsi di Severo qualora dovesse risultare colpevole di quello che è successo a Maria e agli altri invitati alle nozze, dall’altra il Santacruz cadrà nuovamente nello sconforto quando scoprirà che le autorità hanno trovato un’impronta digitale intatta nei resti degli esplosivi (questo perché anche lui, ovviamente, avrà avuto occasione di toccarli il giorno in cui li ha consegnati agli artificieri).

Insomma, la faccenda sarà decisamente problematica e darà il via ad una serie di morti inaspettate…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.