Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Michael diventa dipendente dai farmaci!

Michael, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Lo conosciamo come uomo integerrimo e medico estremamente professionale, eppure presto inizierà a mentire per nascondere una sua terribile dipendenza. Credeteci o no, stiamo parlando di Michael Niederbühl (Erich Altenkopf), lo stimato dottore del Fürstenhof nonché marito di Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann). Nelle puntate tedesche di Tempesta d’amore per lui inizierà infatti un vero e proprio incubo…

Ecco dunque cosa accadrà negli episodi della quindicesima stagione di Sturm der Liebe!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Michael in crisi per la morte di Romy

Romy collassa durante il suo matrimonio, Tempesta d'amore © ARD (Screenshot)
Romy collassa durante il suo matrimonio, Tempesta d’amore © ARD (Screenshot)

Proprio in questi giorni nelle puntate di Tempesta d’amore in onda da noi in Italia Michael sta affrontando un periodo molto duro: dopo aver scoperto che Felicitas – la trovatella da lui adottata insieme alla moglie – altri non è che Luna, l’uomo ha deciso di rivelare a Paul tutta la verità. Così facendo, però, Niederbühl ha dovuto rinunciare a quella bambina che aveva imparato ad amare come una figlia.

Insomma, il bel dottore fa sempre e comunque la cosa giusta e nel suo lavoro l’abbiamo più volte visto impegnarsi al massimo, mettendo tutto se stesso in ciò che fa. Ciononostante, si vedrà morire sotto gli occhi una paziente giovanissima in cui non aveva mai notato nessun sintomo…

Stiamo ovviamente parlando di Romy Ehrlinger (Désirée von Delft), la sfortunata vittima della follia omicida di Annabelle (Jenny Löffler). Quando quest’ultima deciderà di uccidere l’odiata sorella Denise (Helen Barke) somministrandole del veleno con una bevanda, i bicchieri verranno accidentalmente scambiati e sarà la povera Romy a bere da quello destinato a Denise.

Paul e Michael, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Paul e Michael, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

A sorpresa, gli effetti del veleno saranno molto lenti tanto che passeranno settimane prima che la sfortunata vittima presenti dei sintomi. Sarà così che la povera Ehrlinger avrà un collasso proprio durante le proprie nozze con Paul (Sandro Kirtzel) e morirà poi poco dopo senza che i medici possano fare nulla per salvarla.

Dilaniato dal dolore, il giovane vedovo se la prenderà inizialmente con Michael, colpevole di non aver saputo curare la sua amata moglie. E, anche quando il ragazzo si scuserà per le sue ingiuste accuse al medico, quest’ultimo continuerà a sentirsi in colpa…

Spoiler Tempesta d’amore, news tedesche: Michael dipendente dai sonniferi

Michael, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Sarà in questa difficile situazione che Michael inizierà ad avere sempre maggiori problemi a dormire, tanto da dover fare ricorso ai sonniferi. Quella che sembrerà inizialmente una condizione passeggera si rivelerà però ben presto qualcosa di molto più complesso…

Il medico inizierà infatti ad essere sempre più dipendente dai medicinali per poter riposare, finendo per avere degli effetti collaterali non indifferenti: non solo un giorno rischierà di perdere importante appuntamento per non essere riuscito a svegliarsi, ma inizierà anche ad essere estremamente irascibile e aggressivo.

Michael aggredisce Margit alla radio, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael aggredisce Margit alla radio, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

La situazione raggiungerà un punto di non ritorno quando Niederbühl aggredirà verbalmente in diretta radiofonica Margit Krummbiegl (Michaela Stögbauer) – l’anziana zia di Franzi (Léa Wegmann) – rea di essersi lamentata perché il medico non le aveva prescritto dei sonniferi.

Tempesta d’amore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Michael si scusa con Natascha, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael si scusa con Natascha, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Insomma, a quel punto risulterà evidente a tutti che l’uomo ha un problema, ma lui continuerà a rifiutarsi di parlarne, finendo per sfogare la propria frustrazione sull’incolpevole Natascha (Melanie Wiegmann). Capendo di aver esagerato, Michael cercherà di farsi perdonare scrivendo le proprie scuse alla moglie con dei fiori. Basterà?

(Puntate 3268-73, in onda in Germania dal 12 al 18 novembre 2019)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.