Una Vita anticipazioni: AGUSTINA sarà minacciata, ecco da chi

Agustina minacciata / Una vita
Agustina minacciata / Una vita

Pericolo in arrivo per la domestica Agustina (Pilar Barrera) nelle prossime puntate italiane di Una Vita: come abbiamo già potuto anticipare ai nostri lettori, la donna verrà coinvolta nella storyline legata all’omicidio di Fra Guillermo (Quim Dotras) e rischierà la sua stessa vita. Scopriamo insieme perché…

Una Vita, news: la morte di Guillermo, Ursula arrestata

Come prima cosa, le anticipazioni segnalano che Agustina darà l’impressione di stare nascondendo qualcosa quando Ursula (Montse Alcoverro) verrà arrestata per l’assassinio di Guillermo, quest’ultimo giunto precedentemente ad Acacias per prendersi cura del suo pupillo Padre Telmo Martinez (Dani Tatay).

Avviate le dovute investigazioni, il commissario Mendez (David Garcia Intriago) non potrà infatti fare altro che condurre la Dicenta in prigione nel momento in cui, durante una perquisizione, i suoi uomini ritroveranno tra le cose della donna l’arma del delitto.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI).

Pur non essendo completamente certo della colpevolezza della “perpetua”, lo stesso Mendez scoprirà infatti che Ursula aveva litigato con Guillermo poco prima della sua uccisione poiché, dal suo punto di vista, stava ingiustamente spingendo Telmo a lasciare gli abiti talari.

Il commissario non crederà però che la Dicenta si sia macchiata di un delitto per tale motivo e avrà come il sentore che Agustina – che interrogherà più volte – gli stia nascondendo qualcosa…

Una Vita, trame: perché Agustina mente a Mendez?

Effettivamente, i telespettatori apprenderanno presto che Agustina non ha raccontato a Mendez di aver visto un brutto ceffo, Filo, tentare di introdursi in chiesa il giorno in cui Guillermo è stato brutalmente ucciso. Col trascorrere della narrazione emergerà inoltre che pure un mendicante ha visto il criminale aggirarsi per calle Acacias, ma il commissario non farà in tempo a parlargli perché l’uomo verrà ritrovato morto.

Nella questione si inserirà presto anche Telmo: lasciati gli abiti talari per dare una chance ai sentimenti che sente per Lucia Alvarado (Alba Gutierrez), l’ormai ex sacerdote non smetterà di preoccuparsi per le accuse ingiuste mosse contro Ursula e, oltre ad andare a trovarla ogni giorno tra le sbarre, creerà i presupposti per parlare con Agustina al fine di capire se stia nascondendo particolari importanti per le investigazioni.

Anche in questo caso, la donna apparirà spaventata e poco collaborativa, tant’è che il Martinez non riuscirà ad estorcerle alcun tipo di confessione…

Una Vita, spoiler: Agustina minacciata da FILO

Tutto questo a che cosa porterà? Vi invitiamo a fare attenzione a quello che succederà subito dopo il dialogo tra Telmo e Agustina; quest’ultima verrà infatti agganciata in strada da Filo che, dopo averle puntato un coltello alla gola, le intimerà di non dire a nessuno ciò che sa sulla morte di Fra Guillermo, se davvero vuole sopravvivere.

Agustina e Filo / Una vita
Agustina e Filo / Una vita

Ad ogni modo, Agustina non potrà ancora tacere a lungo e si confiderà con Fabiana (Inma Perez Quiros); tuttavia, negli stessi episodi sarà chiaro che Filo ha ucciso Guillermo per conto del perfido Samuel (Juan Gareda).

Scaricato da Lucia sull’altare, l’Alday cercherà dapprima di far pace con la ragazza ma, quando Felipe (Marc Parejo) gli dirà a chiare lettere che non obbligherà la Alvarado a sposarlo, ricorrerà ad un altro diversivo e si recherà dal priore Espineira (Josè Luis Lozano); con quali intenzioni?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.