Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Robert rovina il battesimo di Emilio e perde Eva

Eva e Robert, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold 3
Eva e Robert, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

La sedicesima stagione di Tempesta d’amore ci regalerà tanti nuovi amori, ma vedrà anche la fine di una delle coppie più amate di sempre. Dopo quasi vent’anni di matrimonio, Robert (Lorenzo Patané) ed Eva (Uta Kargel) metteranno infatti fine alla loro bellissima e sofferta storia d’amore con un addio straziante…

Ecco dunque cosa accadrà nella seconda metà della sedicesima stagione di Sturm der Liebe, da poco andata in onda in Germania!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Christoph è il padre del figlio di Eva

Eva, Robert e il piccolo Emilio, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Eva, Robert e il piccolo Emilio, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Se la prima parte della sedicesima stagione di Tempesta d’amore sarà concentrata principalmente sul gran finale di Annabelle (Jenny Löffler) e sul triangolo amoroso tra Franzi (Léa Wegmann), Tim (Florian Frowein) e Nadja (Anna Lena Class), nei prossimi mesi saranno nuovamente i Saalfeld a rubare la scena.

Poco dopo la nascita del suo primo figlio di Eva – come sappiamo, infatti Valentina (Paulina Hobratschk) nacque dal matrimonio tra Robert e la prima moglie Miriam (Inez Bjørg David) – verrà infatti alla luce una verità sconvolgente: il bambino è figlio di Christoph (Dieter Bach)!

Eva e Robert, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Eva e RObert, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Se questa rivelazione sembra in contrasto con le puntate già andate in onda in Italia, in realtà esiste una spiegazione logica: Werner (Dirk Galuba) confesserà infatti di aver fatto falsificare il test del DNA per proteggere l’unita familiare. Uno sforzo che risulterà purtroppo inutile…

La consapevolezza che la moglie ha avuto un figlio dal suo più acerrimo nemico farà infatti impazzire di gelosia Robert, che minaccerà addirittura di far saltare il matrimonio. Alla fine l’uomo capirà che la famiglia viene prima di tutto e si offrirà di crescere il bambino – che hanno chiamato Emilio – come se fosse figlio proprio.

Ci sarà però una condizione: Christoph non dovrà mai venire a conoscenza della verità!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Robert rovina il battesimo di Emilio

Robert ha un blocco durante il battesimo di Emilio, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Robert ha un blocco durante il battesimo di Emilio, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Benché riluttante, alla fine Eva si piegherà al ricatto del marito, ma ben presto si renderà conto che non basterà tenere Christoph all’oscuro della paternità di Emilio per ritrovare l’armonia familiare. Tormentato dalla gelosia e dall’insicurezza, Robert non riuscirà infatti a prendersi cura del “figlioletto”, finendo addirittura per lasciarlo da solo.

Come se non bastasse, a rovinare ulteriormente i rapporti tra l’uomo e la moglie sarà la scoperta da parte di quest’ultima che Werner e Robert stanno orchestrando un piano per sbarazzarsi proprio di Christoph. E lei non esiterà ad informare quest’ultimo, mettendosi così contro la sua stessa famiglia…

Furioso per il “tradimento” della moglie, Robert manderà all’aria un importante appuntamento per il battesimo del piccolo Emilio, facendo infuriare Eva a tal punto che la donna gli vieterà di presentarsi al battesimo del bambino. Alla fine l’uomo riuscirà a farle cambiare idea, ma se ne pentirà molto presto…

Quando durante la festa verrà chiamato a fare un discorso, l’uomo verrà infatti sopraffatto dal dolore del ricordo del tradimento della moglie e non riuscirà a dire nulla, provocando l’imbarazzo generale. E a quel punto ad Eva sarà chiaro che il marito non riuscirà mai davvero ad accettare quel bambino come suo.

Spoiler Tempesta d’amore, news tedesche: Eva lascia Robert e parte

Eva scrive una lettera d'addio a Robert, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Eva scrive una lettera d’addio a Robert, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Sarà così che la donna si troverà di fronte ad una dolorosa presa di consapevolezza: sforzandosi di amare Emilio, Robert finirà solo per rovinare la propria vita ed il loro matrimonio. Decisa a conservare almeno il ricordo del suo amore con il coniuge, la Saalfeld deciderà dunque di andarsene.

Dopo aver fatto credere al marito di voler fare un breve viaggio da sola, la donna partirà lasciando dietro di sé solo una lettera d’addio. Ebbene, per un caso fortuito Robert troverà la busta prima che sia troppo tardi e riuscirà a bloccare la sua amata per strada. Nonostante le premesse, però, non ci sarà un lieto fine…

Tempesta d’amore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Eva lascia Robert e parte, Tempesta d'amore © ARD Screenshot
Eva lascia Robert e parte, Tempesta d’amore © ARD Screenshot

In un drammatico confronto la Saalfeld ribadirà al marito di amarlo alla follia, ma di dover pensare prima di tutto al benessere di suo figlio e di non voler rovinare quanto rimasto di bello tra loro costringendo il coniuge ad amare un bambino non suo.

Si arriverà così ad un ultimo straziante bacio tra i due protagonisti, prima che Eva risalga in auto e parta verso una destinazione ignota. E a quel punto a Robert non resterà che la disperazione di un uomo che ha perso tutto… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”

Robert distrutto per la partenza di Eva, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Robert distrutto per la partenza di Eva, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.