Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Robert non ritrova Eva e cade in depressione

ROBERT / Tempesta d'amore
ROBERT / Tempesta d'amore (Foto ARD / Christof Arnold)

È stato l’unico protagonista di Tempesta d’amore ad avere due “grandi amori”… ed anche l’unico ad averli persi entrambi! Dopo la drammatica morte della sua prima moglie Miriam (Inez Bjørg David), nella seconda metà della sedicesima stagione Robert Saalfeld (Lorenzo Patané) dovrà anche affrontare la fine del suo matrimonio con Eva (Uta Kargel) metteranno. E le conseguenze per lui saranno devastanti…

Ecco dunque cosa accadrà negli episodi di Sturm der Liebe presto in onda in Germania!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Eva lascia Robert

Eva scrive una lettera d'addio a Robert, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Eva scrive una lettera d’addio a Robert, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Dopo i lunghi tira e molla dello scorso anno, nella sedicesima stagione di Tempesta d’amore l’amore tra Eva e Robert toccherà il punto più alto e, poche settimane dopo, quello più basso. Tra qualche mese, infatti, i due ex protagonisti della sesta stagione della soap potranno finalmente abbracciare il loro primo figlio insieme, salvo poi lasciarsi. Il motivo? Il bambino risulterà essere di Christoph (Dieter Bach)!

Scopriremo infatti che Werner (Dirk Galuba) fece falsificare il risultato del test del DNA effettuato dai due coniugi sotto ricatto di Christoph. E, quando la verità verrà fuori, finirà per distruggere il matrimonio dei due Saalfeld.

Eva lascia Robert e parte, Tempesta d'amore © ARD Screenshot
Eva lascia Robert e parte, Tempesta d’amore © ARD Screenshot

Nonostante l’amore per la moglie, Robert non riuscirà mai davvero ad accettare che il bambino avuto dalla coniuge sia il frutto del tradimento di lei con il loro peggior nemico ed il suo struggimento interiore non passerà inosservato ad Eva.

Capendo di dover dare la priorità a suo figlio e che a lungo andare la situazione finirà per distruggere quanto di bello da lei costruito col marito, la donna prenderà la sofferta decisione di andarsene prima che il suo matrimonio venga rovinato dalla gelosia del marito.

E per Robert inizierà il dramma…

Spoiler Tempesta d’amore, news tedesche: Robert cerca Eva

Robert si sfoga con Werner, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Robert si sfoga con Werner, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Dopo aver invano tentato di fermare la moglie, Robert sarà costretto a rassegnarsi: Eva ha bisogno di stare da sola per un po’ di tempo… ma per quanto? Nel tentativo di distrarsi dall’angosciante attesa, l’uomo si butterà sul lavoro e si alleerà con il padre per cacciare finalmente Christoph dalla proprietà del Fürstenhof.

Nemmeno la rovina del suo nemico giurato – che, come vi abbiamo anticipato, finirà in disgrazia per colpa della perfida Ariane (Viola Wedekind) – riuscirà però a cancellare il dolore per la lontananza della moglie. E, come se non bastasse, al Fürstenhof inizierà a diffondersi un pettegolezzo doloroso: la Saalfeld se ne sarà andata a causa di un tradimento del marito?

Deciso a non rivelare a nessuno la verità sulla paternità del piccolo Emilio, Robert non avrà altra scelta se non continuare a soffrire in silenzio e, contemporaneamente, continuare le ricerche della consorte. Dopo aver parlato con il fratello della moglie – Jacob – Saalfeld si convincerà che il cognato sappia dove si trova la sorella e deciderà d’impulso di fargli visita nella sua residenza in Italia.

Anche questo estremo tentativo, però, terminerà con un buco nell’acqua…

Anticipazioni Tempesta d’amore, puntate tedesche: Robert in crisi

Werner e Robert, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold 2
Werner cerca di incoraggiare Robert, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Robert tornerà dunque al Fürstenhof a mani vuote e, di fronte allo svanire dell’ultima flebile speranza di ritrovare Eva, si dovrà arrendere alla terribile verità: l’ha persa per sempre… e può solo incolpare se stesso!

Tempesta d’amore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Distrutto, l’uomo cadrà in uno stato catatonico da cui nemmeno Werner riuscirà a farlo uscire. E la situazione non farà che peggiorare quando Robert proverà a telefonare ad Eva per scoprire che la donna ha cancellato il proprio numero.

A quel punto la disperazione avrà il sopravvento e niente e nessuno sembreranno essere in grado di spingere l’uomo a reagire, almeno fino a quando al Fürstenhof non comparirà Valentina (Paulina Hobratschk)… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.