Il Segreto: HERNANDO scopre che CAMILA gli ha mentito ancora, anticipazioni

HERNANDO / El secreto de Puente Viejo
HERNANDO / El secreto de Puente Viejo

Negli attuali episodi della telenovela Il Segreto, Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) sta affrontando diverse problematiche legate all’impresa dei Manantiales: per via di tutti gli intrighi innescati dal defunto figlio Damian (Ignacio Montes), il marito di Camila (Yara Puebla) ha infatti ammesso di essere in forte difficoltà economica e, proprio per tale motivo, ha tagliato drasticamente la produzione dell’azienda per cercare delle soluzioni alternative…

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni attinenti a questa trama si scopre che il nostro protagonista, dopo aver smascherato la “falsa amica” Lucia Torres (Chanel Terrero), tenterà di salvare gli affari familiari attraverso l’aiuto dell’impresario Aquilino Benegas (Raul Tortosa).

Il Segreto: HERNANDO indebitato con gli usurai, anticipazioni

Benegas, sposato e padre di due figli, sarà intenzionato a distribuire i prodotti dell’imprenditore in tutta la Spagna ma, prima di procedere con la rischiosa operazione, spronerà Hernando a rivedere l’immagine dei suoi “prodotti”, fortemente danneggiata dalla cattiva pubblicità dovuta ai sali da bagno destinati a Saragozza (contaminati con della soda caustica da Damian, ricordate?).

Questo rappresenterà per il Dos Casas l’inizio di una serie di forti difficoltà: nel corso di un confronto con la consorte, Hernando ammetterà di non avere abbastanza denaro per procedere con la proposta di Aquilino e asserirà di dover partire alla volta di Madrid per cercare di ottenere un nuovo finanziamento dai suoi banchieri.

Il latifondista, fin dai primi attimi, darà però l’impressione di stare nascondendo qualcosa e tutto ciò sarà concreto nell’istante in cui confesserà a Don Anselmo (Mario Martin) un suo oscuro segreto…

Il proprietario dei Manantiales, dopo che avrà chiesto al parroco di Puente Viejo di mantenere la massima discrezione sulla faccenda, gli farà presente di essersi sentito costretto a rischiare pur di salvaguardare il benessere della sua famiglia e, riportandogli alla mente tutti i problemi che ha dovuto attraversare a causa del primogenito, dirà di aver chiesto a dei pericolosi usurai delle ingenti somme di denaro.

Don Anselmo, ovviamente, sarà incredulo di fronte al racconto del suo interlocutore e lo spronerà a parlarne anche con Camila, visto che gli strozzini pretendono la restituzione dei soldi dovuti comprensiva di interessi.

Hernando, a quel punto, si mostrerà incerto sull’accettare il consiglio del prelato e continuerà a non parlare alla consorte delle sue problematiche. Tra i due, peraltro, la situazione è destinata a complicarsi ulteriormente: come abbiamo infatti segnalato nei nostri precedenti post, Camila e Nicolas (Alejandro Siguenza) riusciranno a rintracciare dove si trova la piccola Belen (Gema Gonzalez), la figlia di Nestor Garrion (Maykol Hernandez), ed agiranno in gran segreto per fare arrivare la minore a Puente Viejo in concomitanza col presunto viaggio di Hernando nella capitale (ciò per impedire che l’uomo si indispettisca al pensiero di dover stare a stretto contatto con l’erede di un suo nemico).

Un nuovo imprevisto metterà, come facilmente prevedibile,  in discussione tutto quanto e il Dos Casas scoprirà che la moglie gli ha mentito per l’ennesima volta. Come reagirà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.