Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Werner, Friedrich e Christoph tra guerre di potere e attentati incendiari

Christoph Saalfeld, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Christoph Saalfeld, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

La guerra per il Fürstenhof è iniziata! Nelle prossime puntate tedesche di Tempesta d’amore l’hotel a cinque stelle sarà teatro di uno scontro senza esclusione di colpi tra tre nemici giurati: Werner (Dirk Galuba), Friedrich (Dietrich Adam) e Christoph (Dieter Bach). Ecco dunque cosa accadrà negli episodi della soap in onda in Germania nella prima metà di agosto…

Come vi abbiamo ampiamente anticipato, la tredicesima stagione della soap bavarese vedrà l’ingresso in scena di tre nuovi esponenti del clan Saalfeld: Gottfried (Wilfried Klaus) – fratello maggiore di Charlotte (Mona Seefried) scomparso quando l’albergatrice era solo una bambinasarà presto raggiunto dal figlio Christoph (Dieter Bach) e dal nipote Boris (Florian Frowein).

Ebbene, a differenza dei due consanguinei, Christoph si dimostrerà subito interessato ai giochi di potere del Fürstenhof: deciso a mettere le mani sull’hotel appartenuto ai suoi avi, l’uomo farà a Susan (Marion Mitterhammer) una proposta allettante per le azioni di Adrian (Max Alberti) e – quando Werner lo affronterà – gli proporrà un’alleanza.

Il vecchio Saalfeld, però, sarà tutt’altro che entusiasta all’idea di mettersi in affari con il nuovo arrivato e anche gli altri soci si convinceranno di quanto il nipote di Charlotte sarebbe inadeguato come comproprietario. Come rivelato dallo stesso Gottfried, infatti, l’uomo in passato è arrivato ad incendiare la proprietà di un albergatore pur di costringerlo a vendere.

Ebbene, di fronte all’ostilità dei proprietari del Fürstenhof, Christoph reagirà con una vera e propria dichiarazione di guerra, arrivando a bloccare la via di accesso all’hotel. A quel punto Friedrich deciderà di liberarsi una volta per tutte del pericoloso rivale e incaricherà Desirée (Louisa von Spies) – che ha da poco iniziato una relazione proprio col nuovo arrivato – di fornirgli dei documenti compromettenti su quest’ultimo.

Peccato che Saalfeld dimostrerà di essere un passo davanti a tutti e raggirerà la ragazza, facendo fare al povero Stahl una pessima figura di fronte a tutta Bichlheim. Come prevedibile, Werner non solo non aiuterà Friedrich a trarsi d’impiccio, ma cercherà di trarre vantaggio dalla disavventura del suo eterno rivale facendo in modo che la Chiesa gli chieda un grosso risarcimento. La guerra, però, è appena iniziata…

Per risolvere il problema della strada di accesso al Fürstenhof Werner avrà l’idea di far asfaltare il sentiero che passa per il bosco e convincerà Hildegard (Antje Hagen) a sostenere il progetto nel consiglio comunale. L’albergatore cercherà di tagliare fuori Friedrich, che però verrà messo al corrente dalla Sonnbichler. Peccato che la voce giungerà anche all’orecchio di Christoph…

Ben conscio che se il progetto andasse a buon fine per lui svanirebbe ogni possibilità di influenzare i proprietari del Fürstenhof, l’uomo cercherà di portare Hildegard dalla sua parte dapprima sostenendo che asfaltare il sentiero comporterebbe un grave danno ecologico all’ambiente e… poi passando alle minacce!

Ebbene, quando Beatrice (Isabella Hübner) verrà a sapere della visita di Christoph ai due anziani coniugi, riferirà tutto a Friedrich dandogli una grande idea: sfruttando il precedente del rivale come piromane, Stahl appiccherà un piccolo incendio nel giardino dei Sonnbichler. Il risultato? Convinto che il responsabile sia Christoph, Alfons chiederà aiuto a Werner e Charlotte…

E così il progetto per creare una nuova via di accesso al Fürstenhof andrà in porto e Christoph sarà costretto ad ammettere la sconfitta. Ciononostante, l’uomo non si rassegnerà e preparerà una nuova mossa: cos’avrà in mente?

(Puntate 2742-6, in onda in Germania dal 7 all’11 agosto 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.