Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: guerra di spionaggio tra Friedrich, Christoph e Desirée!

Friedrich e Desiree, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Friedrich e Desiree, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Una vera e propria spy story è in arrivo per i telespettatori tedeschi di Tempesta d’amore! Nelle puntate in onda in Germania i primi giorni di agosto, infatti, in quel del Fürstenhof si intrecceranno amore, lotte per il potere e doppi giochi… Ecco cosa accadrà!

Come vi abbiamo ampiamente anticipato, la tredicesima stagione della soap bavarese vedrà l’ingresso in scena di tre nuovi esponenti del clan Saalfeld: Gottfried (Wilfried Klaus) – fratello maggiore di Charlotte (Mona Seefried) – sarà presto raggiunto dal figlio Christoph (Dieter Bach) e dal nipote Boris (Florian Frowein).

Ebbene, a differenza dei due consanguinei, Christoph dimostrerà immediatamente un forte interesse per i giochi di potere del Fürstenhof tanto da azzardare subito una mossa d’attacco, facendo a Susan (Marion Mitterhammer) una proposta allettante per le azioni di Adrian (Max Alberti) e proponendo un’alleanza a Werner (Dirk Galuba).

Quest’ultimo, però, farà di tutto per impedire che il nuovo arrivato metta le mani sulle quote del giovane Lechner e anche gli altri soci si convinceranno di quanto il figlio di Gottfried sarebbe inadeguato come comproprietario. Ebbene, sarà in questa già intricata situazione si inserirà un nuovo personaggio: Desirée (Louisa von Spies)!

Delusa dal suo amore non corrisposto per Nils (Florian Stadler), la ragazza si sentirà infatti lusingata dalla corte di Christoph, con cui inizierà a un flirt nonostante gli avvertimenti degli amici. Ben presto, però, la Bramigk si renderà conto che lo spasimante l’ha usata per entrare in contatto con il parroco Rimpel (Christian Buse) e lo affronterà. Ebbene, a sorpresa Saalfeld non cercherà di negare, ma si scuserà invece per il proprio comportamento con dei fiori ed un’allettante offerta di lavoro (legata però ad una condizione)!

La confidenza tra i due non passerà certo inosservata a Friedrich (Dietrich Adam), che deciderà di usare la figliastra per assestare al nemico un duro colpo. L’albergatore assolderà dunque Desirée come spia, obbligandola a fornirgli del materiale compromettente contro Christoph. Seppur reticente, la Bramigk sottrarrà dunque al compagno una valigetta contenente dei documenti riservati…

Grazie all’aiuto di un riluttante Nils, la ragazza aprirà dunque la borsa trovandovi le “prove” del fatto che Saalfeld ha corrotto il parroco. A quel punto Friedrich accuserà ufficialmente il religioso di aver accettato una tangente, ma così facendo finirà dritto nella trappola tesagli da Christoph!

Quest’ultimo aveva infatti compreso quali fossero le intenzioni di Stahl e ha sfruttato la cosa per fargli fare una pessima figura. Come prevedibile, anche Werner cercherà di trarre vantaggio dalla disavventura del suo eterno rivale: dopo aver preso le distanze dalle accuse lanciate da Friedrich, farà in modo che Rimpel chieda a Friedrich un grosso risarcimento con la scusa che le calunnie dell’albergatore hanno fatto perdere alla Chiesa un importante donatore.

E Desirée? A sorpresa, Christoph non se la prenderà con la ragazza per averlo spiato per conto di Friedrich e – a dimostrazione del fatto che non prova rancore nei suoi confronti – la inviterà ufficialmente ad un appuntamento galante. Nils non potrà fare a meno di meravigliarsi di fronte all’ascendente che il nuovo arrivato sembra avere sulla Bramigk. Il personal trainer inizierà ad essere geloso?

(Puntate 2737-41, in onda in Germania dal 31 luglio al 4 agosto 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.