RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, anticipazioni prima puntata di mercoledì 7 settembre 2016

Rimbocchiamoci le maniche - fiction Canale 5
Rimbocchiamoci le maniche - fiction Canale 5

Anticipazioni prima puntata della fiction Rimbocchiamoci le maniche, in onda mercoledì 7 settembre in prima serata su Canale 5. Titolo dell’episodio: La scelta.

Angela Tusco (Sabrina Ferilli) è un’operaia di provincia come tante, con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto. La fabbrica dove ha lavorato per più di vent’anni verrà abbattuta, i terreni saranno venduti e destinati alla speculazione edilizia. Lo prevede il piano regolatore e solo il nuovo Sindaco potrebbe modificarlo.

Angela non si arrende e spinta dal primo cittadino uscente e dalle operaie, si ritroverà candidata alla poltrona più ambita del suo paese; sfiderà l’ambizione del suo diretto avversario: Mario Delfino (Alberto Montanari), un uomo senza scrupoli che vuole le redini politiche della comunità.

Superando i pregiudizi del marito Fabio (Sergio Assisi) e supportata da una squadra inesperta ma di gran cuore, Angela Tusco vincerà le elezioni. Il primo a gioirne e Paolo (David Coco), un amore tornato dal passato che diventerà il suo assessore più fidato. Ma il suo matrimonio con Fabio è davvero finito? Riuscirà Angela a conciliare la responsabilità politica con gli affetti familiari?