Anticipazioni Il segreto: MARIANA è incinta!

Mariana aspetta un bambino da Nicolas - Il segreto anticipazioni
Mariana aspetta un bambino da Nicolas - Il segreto anticipazioni

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle puntate italiane de Il Segreto vi abbiamo parlato dell’arrivo a Puente Viejo di Fuensanta (Carmen Arevalo), la madre di Nicolas (Alejandro Siguenza); la donna si presenterà improvvisamente nel paesello e farà sapere a Mariana (Carlota Barò) sia che il figlio è molto ricco e sia che ha persino studiato legge.

Gli spoiler successivi a questa rivelazione indicano che la Castañeda sarà infuriata col marito e non capirà per quale ragione quest’ultimo non le abbia mai parlato delle sue vere origini; lui non si lascerà però intimidire dalla furia della donna e, all’apice di un confronto accesissimo, le spiegherà di aver litigato in passato con i propri genitori poiché aveva deciso di seguire la sua passione per la fotografia ed il cinematografo (piuttosto che dirigere le imprese di famiglia).

La trama, ovviamente, è destinata a complicarsi nel breve periodo: Fuensanta chiederà al consanguineo di recarsi a Murcia per presenziare ad una messa in onore del suo defunto padre; Mariana deciderà di accompagnare il consorte ma, passati alcuni giorni, si pentirà della sua scelta: l’antipatica suocera infatti, durante un ricevimento, non perderà l’occasione per mettere la nuora in ridicolo e così la povera Castañeda, provando immenso imbarazzo, fuggirà e tornerà a Puente Viejo (senza avvertire il marito).

Se da una parte gli sposi riusciranno presto a far pace, dall’altra nell’intricata situazione si inserirà Genaro (David Estany Serradel), il miglior amico di Nicolas. Il forestiero, dopo aver conosciuto Mariana in casa di Fuensanta, si presenterà nella fattoria della coppia e soggiornerà da loro per qualche tempo; l’uomo, passati alcuni giorni, darà come l’impressione di essere attratto dalla figlia di Rosario (Adelfa Calvo) al punto tale che cercherà di baciarla.

Occhio però alle future puntate: la narrazione della telenovela mostrerà infatti che l’interesse di Genaro ha a che fare con Fuensanta; quest’ultima avrà infatti corrotto la new entry con del denaro per convincerlo ad insidiare la felicità di Mariana e Nicolas. L’uomo dunque, per raggiungere il suo obiettivo, comincerà ad innescare nella Castañeda dei sensi di colpa e riuscirà a convincerla del fatto che il proprio marito stia sacrificando una vita di agi e lussi pur di stare al suo fianco.

Mariana quindi, certa di doversi allontanare da Nicolas, assolderà Genaro per inscenare un vero e proprio tradimento! E così il fotografo, di ritorno a casa dopo un’estenuante giornata di lavoro, resterà di stucco nel vedere la moglie intenta a baciare il suo “best friend” e, con la disperazione negli occhi, deciderà di mettere fine al suo matrimonio e di tornare a Murcia dalla madre.

I due coniugi vivranno perciò separati per una manciata di puntate, ma – proprio mentre Mariana confesserà a Rosario di aspettare un figlio da Nicolas – quest’ultimo scoprirà tramite Genaro del piano organizzato dalla madre per cercare di separarlo per sempre dalla sua amata. L’Ortuño a quel punto litigherà furiosamente con Fuensanta e, al termine dello scontro, romperà i rapporti con lei.

Quale sarà quindi il destino della coppia? Vi anticipiamo che, com’è facilmente prevedibile, Nicolas sentirà di dover riprendere la sua vita con Mariana esattamente dal punto nel quale l’aveva interrotta; il fotografo si presenterà dalla consorte e, spiegandole nei minimi dettagli tutte le macchinazioni dell’ingombrante mamma, le dirà che non è necessario che lo lasci per consentirgli di essere felice perché lui riesce ad esserlo soltanto quando è in sua compagnia.

Gli sposi, rinnovandosi a vicenda l’amore che sentono, riusciranno finalmente a fare la pace e il “problema Fuensanta” sarà arginato una volta per tutte; Mariana quindi, per sancire la serenità ritrovata, domanderà al suo uomo se nella loro vita c’è spazio per un’altra persona e, per fargli capire che è in attesa del loro primo figlio, gli prenderà la mano e gliela appoggerà delicatamente sulla sua pancia.

I coniugi Ortuño diventeranno davvero genitori? Ebbene si: in futuro la Castañeda darà alla luce la piccola Juanita

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.