Anticipazioni Il Segreto: la moglie di RAIMUNDO è morta “per colpa” di FRANCISCA?

Donna Francisca - Anticipazioni Il segreto
Donna Francisca - Anticipazioni Il segreto

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano che tra Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) e Francisca Montenegro (Maria Bouzas) sarà di nuovo passione: i due, nel corso della puntata 1000 della telenovela, capiranno di non aver mai smesso di amarsi e, a seguito di una profonda dichiarazione, si scambieranno un bacio appassionato.

Gli spoiler successivi a questi fatti segnalano che, dopo un corteggiamento serrato da parte della cattivona, l’Ulloa accetterà di rivederla segretamente nel luogo dove si incontravano quando erano ragazzini; Emilia (Sandra Cervera) scoprirà però della relazione clandestina e, com’è prevedibile, andrà su tutte le furie.

La locandiera infatti, visti tutti i recenti crimini che Francisca ha commesso contro Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi Coll), temerà che la matriarca voglia prendersi gioco nuovamente del padre e, spingendolo ad agire per il bene della famiglia, gli chiederà senza esitazione di lasciar perdere una donna che è stata soltanto in grado di farlo soffrire.

Raimundo, ascoltate le parole della figlia, alla fine sceglierà di agire per il bene del clan Ulloa e comunicherà all’ex la sua intenzione di interrompere i particolari “appuntamenti”; Francisca non si arrenderà però alla prima difficoltà e si recherà da Emilia per domandarle di dare un’ulteriore chance alla storia d’amore, mai conclusa, tra lei e il papà; la moglie di Alfonso (Fernando Coronado) resterà tuttavia ferma nelle sue posizioni e non se la sentirà di appoggiare la coppia.

Tutto cambierà nel momento in cui Raimundo riceverà da Francisca l’anello che le aveva donato quando (da giovane) intendeva sposarla; il particolare dono spingerà l’anziano ad una riflessione: in pratica l’uomo capirà che il sentimento per la cattivona della telenovela è troppo forte e, pur consapevole della riluttanza di Emilia, dichiarerà il suo amore alla Montenegro e si trasferirà alla villa.

Da quell’istante i fan della telenovela potranno gustarsi appieno la “passione RaiPaquista“, seppur Francisca sembrerà dare l’impressione di stare prendendo in giro Raimundo quando gli nasconderà alcuni particolari legati alla vera identità di Bosco (Francisco Ortiz). L’Ulloa, anche in questa circostanza, riporrà completa fiducia nella sua amata e crederà che Francisca non abbia messo il ragazzo contro i suoi fratelli in maniera intenzionale.

Ben presto in questa trama si inserirà Severo Santacruz (Chico Garcia): il proprietario de La Quinta Vieja avrà modo di scontrarsi con Raimundo quando Carmelo (Raul Pena), scosso per la morte di Sabina (Sabela Aran), tenterà di uccidere Francisca. Proprio Severo riceverà infatti la visita dell’Ulloa e, al termine della stessa, accetterà di non torcere un capello alla Montenegro.

In realtà le intenzioni del Santacruz appariranno poco chiare: Severo metterà ancora al centro delle sue azioni la vendetta contro la dark lady e, proprio per tale motivo, inizierà ad investigare persino sul matrimonio tra Raimundo e la defunta Natalia. L’uomo scoprirà così che la mamma di Emilia è morta “per colpa” di Francisca!

In quali circostanze è avvenuto però il presente “delitto”? Severo si presenterà alla locanda e, dopo aver chiesto ad Alfonso e Matias (Ivan Montes) di poter parlare con Emilia, racconterà a quest’ultima ciò che crede di avere scoperto: i telespettatori apprenderanno dunque che Natalia è morta a seguito di una crisi di tubercolosi, malattia che la affliggeva da tanto tempo.

Emilia però, fino a quel giorno, aveva sempre ignorato il fatto che don Julian, il dottore che era stato chiamato a soccorrere l’ammalata, non era arrivato in tempo per salvarla poiché era stato bloccato in villa da una Francisca consapevole delle condizioni in cui versava la povera donna…

La nostra Emilia inizialmente tenderà a scartare le accuse di Severo ma poi, constatando la sicurezza dell’uomo, penserà di avvertire il padre. Ciò, come facilmente prevedibile, darà uno scossone alla già complicata relazione tra Francisca e Raimundo!

Occhio quindi alle future puntate: vi anticipiamo che il locandiere sarà devastato dall’ipotetico coinvolgimento della Montenegro e, per qualche ora, farà perdere le tracce di sé…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.