Anticipazioni Il Segreto: AURORA indosserà l’abito nuziale di PEPA

Aurora con l'abito nuziale di Pepa - Il segreto anticipazioni
Aurora con l'abito nuziale di Pepa - Il segreto anticipazioni

I telespettatori italiani de Il Segreto verranno coinvolti tra qualche mese nei preparativi di un matrimonio: le anticipazioni indicano infatti che Aurora Castro (Ariadna Gaya), a seguito della morte di Conrado (Ruben Serrano), si avvicinerà gradualmente a Lucas (Alvaro Morte) ed accetterà di diventare sua moglie. Facciamo dunque un passo indietro per capire come si arriverà al fidanzamento tra i due personaggi.

Gli spoiler relativi a questa trama segnalano che la figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), distrutta per la triste fine del suo fidanzato, concentrerà tutte le sue attenzioni sul ritrovato gemello Bosco (Francisco Ortiz). I sentimenti di Aurora per Lucas cominceranno però a riaffiorare quando il medico, per via di un incarico ottenuto in un noto ospedale, potrebbe decidere di lasciare per sempre Puente Viejo.

La Castro, turbata dall’ipotetica partenza del Moliner, avrà modo di confrontarsi con Bosco e capirà che quello che sente per il dottore va al di là di una semplice amicizia. L’infermiera perciò, non appena Lucas le comunicherà che si tratterrà nel paese per diventare il medico ufficiale del dispensario, non saprà contenere il suo entusiasmo e bacerà l’ex collega universitario.

Questo darà quindi coraggio a Lucas il quale, contrariamente a quanto inizialmente farà Aurora, comincerà a farsi delle aspettative sul rapporto con la propria assistente. A complicare la situazione penserà tuttavia la ricercatrice medica Piedad Bravo (Eva Manjon): la luminare, dopo aver lavorato per qualche tempo con lei, intuirà che Aurora non sarà mai felice se non diventerà un’importante dottoressa e, per tale ragione, le consiglierà di tentare l’accesso all’università tramite una borsa di studio.

La figlia della levatrice considererà l’idea di riprendere gli studi di medicina e, potendo contare sull’aiuto di Lucas, si impegnerà a fondo per preparare al meglio la prova d’accesso alla facoltà. La vicinanza con la Castro non farà però che aumentare l’amore che il Moliner sente nei suoi confronti: il dottore proporrà quindi ad Aurora di sposarlo e lei, spronata da don Anselmo (Mario Martin) a voltare pagina, accetterà la proposta!

Aurora comunicherà la lieta notizia a tutti i suoi familiari ma i fan della telenovela, fin dai primi attimi, avranno il sospetto che la fanciulla non sia del tutto convinta della decisione intrapresa poiché, in più di una circostanza, penserà ai discorsi effettuati con Piedad sulla sua voglia di essere una dottoressa (cosa che, a detta della Bravo, escluderebbe una vita familiare al fianco di un uomo).

Comunque sia, alla fine la Castro vorrà andare avanti con i preparativi dello sposalizio e, nonostante la prova d’accesso sia ormai terminata, sceglierà di rinunciare alla borsa di studio apprestandosi così a diventare la signora Moliner. Tra l’altro Aurora si recherà alla villa e inviterà Raimundo (Ramon Ibarra) al matrimonio ma, constatando che il nonno difficilmente si presenterà alla cerimonia senza Francisca (Maria Bouzas), estenderà l’invito anche all’odiata parente (anche se non crederà a nessuna delle apparenti parole di riappacificazione della Montenegro).

L’atmosfera matrimoniale riporterà poi in auge la mai dimenticata Pepa: Rosario (Adelfa Calvo), Candela (Aida De La Cruz), Emilia (Sandra Cervera) e Mariana (Carlota Barò) consegneranno infatti alla sposa il vestito che aveva indosso la Balmes quando pronunciò il suo sì a Tristan; Aurora ovviamente sarà al settimo cielo per il dono ricevuto e, senza pensarci due volte, deciderà di indossarlo alle proprie nozze (programmate per il lunedì successivo, in occasione della festività di San Mamerto).

L’abito di Pepa farà quindi da buon auspicio al felice esito dello sposalizio? In realtà, come abbiamo già dato modo di far intendere nei nostri precedenti post, Lucas scoprirà molto presto che la sua futura moglie ha rinunciato alla borsa di studio e prenderà una sofferta decisione che potrebbe compromettere la riuscita della festa…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.