Anticipazioni Il Segreto: BOSCO non crede che BELTRAN sia figlio di INES

Bosco e Ines - Il segreto
Bosco e Ines - Il segreto

Nei prossimi mesi de Il Segreto, Ines (Fariba Sheikhan) scoprirà finalmente che il piccolo Beltran è suo figlio. Negli episodi della telenovela già andati in onda, l’ex inserviente – completamente soggiogata dalla psicopatica Amalia (Aida Flix) – ha creduto di aver partorito una femminuccia (morta a seguito del travaglio), ma tutto cambierà quando la Mendizabal – decisa a continuare a fare da nutrice al pargolo – si trasferirà al Jaral insieme alla Jordan e a Bosco (Francisco Ortiz): la nostra protagonista, vista la vicinanza ritrovata con il suo ex, non riuscirà più a mentire al figlio di Pepa e confesserà a quest’ultimo che la bimba che portava in grembo era sua e non di Placido (Geronimo Salas).

Gli spoiler successivi a questo fatto segnalano che Amalia, sentendosi minacciata dalla sua rivale, attenterà più volte alla vita di Beltran, prima facendo in modo che possa ferirsi con una spilla lasciata aperta nella sua culla e poi tentando di ustionarlo a morte durante il bagnetto.

Ines si accorgerà delle stranezze di Amalia e tra le due sarà scontro: la Jordan, consapevole che Ines ha ricominciato a vedersi di nascosto con il marito, intimerà alla ragazza di lasciare Puente Viejo se non vuole essere accusata della morte del padre. Ines, a sorpresa, non si lascerà intimorire dalle intimidazioni della sua “falsa benefattrice” e fuggirà dalla tenuta con Beltran quando Amalia ammetterà di aver causato apposta entrambi gli incidenti che hanno coinvolto il bambino.

La disperata fuga porterà ad una clamorosa intuizione: Ines ricorderà che Amalia, durante le minacce rivolte a Beltran, aveva giurato che presto Bosco avrebbe pianto su una tomba “reale” di un suo figlio. La nipote di Candela (Aida De La Cruz), non appena arriverà nel luogo dove in teoria riposa la figlia scomparsa, verrà assalita da un atroce dubbio e tenterà di dissotterrare il corpicino dell’erede: la giovane quindi, una volta che aprirà la buca, si renderà conto del fatto che lì vi erano sepolti soltanto dei massi avvolti in una coperta!

L’ex domestica, vista l’agghiacciante scoperta, capirà immediatamente che Beltran è suo figlio e ipotizzerà che Amalia possa aver scambiato i bimbi (a causa della morte del suo consanguineo); la nostra eroina non potrà però parlare a Bosco dei suoi dubbi poiché la Jordan arriverà da lei in compagnia di alcuni membri della guardia civile e l’accuserà, facendola arrestare, di aver scavato una fossa per seppellire vivo il minore “rapito”.

Da qui una serie di eventi porterà ad un incredibile risvolto: Ines, dopo aver cercato di strangolare Amalia al termine di un acceso litigio, chiederà di poter parlare con l’uomo che ama. Bosco, pur titubante, deciderà di contravvenire alla volontà della consorte e si presenterà in carcere per alcuni minuti.

Il ragazzo, sia pure incredulo all’idea che Ines possa aver deliberatamente tentato di fare del male a Beltran, esigerà dalla donna delle spiegazioni; lei a quel punto sceglierà di essere sincera col suo amato e gli confesserà di aver appena scoperto che il bimbo che Amalia ha spacciato come suo è in realtà frutto del loro amore.

Bosco resterà attonito di fronte a quelle accuse e sosterrà che la confessione della Mendizabal non sia altro che il risultato della farneticazione di una mente malata. L’uomo inoltre, per screditare la veridicità della tesi di Ines, ricorderà a quest’ultima le innumerevoli bugie che gli ha raccontato nei mesi precedenti (facendogli addirittura pensare che fosse rimasta incinta di Placido) e le dirà infine che ormai fa fatica a capire quando lei racconta la verità.

Tutto quanto si ritorcerà perciò ancora una volta a sfavore di Ines: Amalia infatti, dopo l’arresto della nemica, cambierà il suo modo di comportarsi e si mostrerà allegra e gioviale con tutti i suoi coinquilini; per tale ragione Bosco starà ancora al suo fianco e non vorrà affatto credere all’ipotesi di aver sposato una folle doppiogiochista.

Aurora (Ariadna Gaya) al contrario, rischiando di compromettere la sua carriera universitaria, prenderà la decisione di restare nella cittadina e tenderà a fidarsi ciecamente dell’innocenza di Ines; l’infermiera si schiererà dunque dalla parte di Candela quando quest’ultima ingaggerà un avvocato per difendere la nipote.

Il momento della verità è ancora lontano? Vi anticipiamo che in realtà l’intervento inaspettato di Fe (Marta Tomasa Worner) sbroglierà la scottante situazione…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.