Anticipazioni Il Segreto: non solo RAMIRO, RAFAELA bacia anche MATIAS!

MATIAS e RAFAELA, anticipazioni Il Segreto
MATIAS e RAFAELA, anticipazioni Il Segreto

Nel corso del mese di febbraio, i telespettatori italiani de Il Segreto cominceranno a conoscere l’enigmatica Rafaela (Sara Moraleda): la donna arriverà a Puente Viejo grazie a Rosario (Adelfa Calva), la quale deciderà di aiutarla – pur sapendo che è in fuga dal marito – in nome di una vecchia amicizia che l’ha legata per tanto tempo a sua madre. La new entry dunque, nel giro di qualche episodio, riuscirà a farsi assumere nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) come sostituta di una cameriera (ferita, durante un’aggressione, da un gruppo di anarchici).

Le anticipazioni segnalano che la trama di Rafaela andrà ad intersecarsi con quella che vedrà come protagonista Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): l’anziano infatti, come abbiamo già avuto modo di spiegare ai nostri lettori, riterrà che le classi sociali meno abbienti abbiano tutto il diritto di protestare contro il giogo dei potenti ma, al tempo stesso, disdegnerà la violenza ed inviterà i compaesani ad agire attraverso la parola e le manifestazioni pacifiche. La nuova inserviente della locanda si mostrerà interessata al modo di agire di Raimundo e, per tale ragione, inizierà ad avvicinarsi persino a Matias (Ivan Montes) che, a sua volta, starà ricevendo dal nonno delle “lezioni” per capire meglio quale sia il pensiero degli anarchici.

Il giovane Castañeda, riempito di attenzioni dalla forestiera, si prenderà ovviamente una cotta per lei e, ignorando il fatto che Rafaela non disdegna la compagnia di Ramiro (Pablo Espinosa) arrivando addirittura a condividere dei baci con lui, metterà in discussione la sua relazione a distanza con Prado (Maria De Nati). Tutto peggiorerà irrimediabilmente quando, nel corso di una visita del sottosegretario alla Giustizia, Muña verrà devastata da un attacco anarchico: i sospetti si concentreranno su Raimundo, reo di aver organizzato un corteo sul posto nella stessa giornata, e Matias e Rafaela saranno chiamati a testimoniare su quello che è accaduto dal sergente Longinos (Mario De La Rosa)!

Questo sarà il preludio per l’inizio di nuovi guai: i due, come le puntate mostreranno, non saranno infatti mai arrivati nella cittadina poiché Rafaela, con i suoi modi seducenti, avrà convinto Matias a bere tantissimo vino (a suo dire per stemperare la tensione!) facendo in modo che il giovane si addormentasse prima di assistere al corteo.

Le versioni di Matias e Rafaela, nonostante un accordo su ciò che dovevano dire al sergente, non coincideranno e così Alfonso, notando gli atteggiamenti del figlio, capirà che quest’ultimo si sta prendendo una vera e propria sbandata per la sua dipendente. Il marito di Emilia perciò, contando sulla buona fede di Rafaela, le chiederà di fare un passo indietro nella sua frequentazione con Matias pur di non dargli delle false speranze.

La ragazza, a sorpresa, sembrerà dare ascolto alle parole del “capo” e, oltre ad invitare Matias a dare una nuova possibilità alla sua relazione in crisi con Prado, gli farà sapere che tra di loro non c’è altro che una bella amicizia (sopratutto per via della differenza d’età che hanno). L’intrigante straniera, però, cambierà di nuovo atteggiamento quando Matias, durante l’orario di lavoro, la vedrà discutere con un uomo mai visto prima: il ragazzino, ovviamente, interverrà in sua difesa e Rafaela, con le lacrime agli occhi, lo ringrazierà dandogli un bacio sulle labbra!!

Se quindi per Matias questo sarà indice di interesse da parte della donna di cui si sta innamorando, Rafaela in realtà continuerà ad utilizzare il legame instaurato con Ramiro e farà sì che quest’ultimo le presenti i fratelli Santacruz. Per quale motivo? Quel che è certo è che le intenzioni dell’ultima arrivata saranno sempre meno chiare ed inizieranno ad essere decisamente indecifrabili…

Vi anticipiamo però che gli intrighi di Rafaela potrebbero venire presto alla luce: Alfonso ed Emilia, incuranti del fatto che sta seducendo anche Matias, si accorgeranno che è in corso un avvicinamento tra la ragazza e Ramiro (il quale avrà accettato, senza troppa fatica, che è già sposata). I fan della telenovela dovranno così domandarsi fino a quando questo particolare resterà oscuro al piccolo Castañeda…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.