Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Charlotte perde la memoria e torna indietro di trent’anni!

Charlotte e Werner, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Charlotte e Werner, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Un clamoroso colpo di scena è in arrivo nelle puntate tedesche di Tempesta d’amore! Negli episodi in onda in Germania a fine marzo, infatti, uno dei personaggi simbolo della soap vedrà la propria vita letteralmente stravolta da un fatto inaspettato: tornerà “più giovane” di trent’anni! Impossibile? Ecco cosa accadrà…

Come sappiamo, la dodicesima stagione di Sturm der Liebe vedrà un vero e proprio “clan di cattivi” all’opera: oltre alla spietata Beatrice (Isabella Hübner), al suo fianco si aggiungeranno la figlia Desirée (Louisa von Spies) e il fidanzato Friedrich (Dietrich Adam). Con quest’ultimo in particolare la Hofer stringerà un’alleanza di ferro che andrà ben oltre gli affari, tanto che tra non molto i due annunceranno le loro nozze. Peccato che all’ultimo momento l’uomo farà saltare tutto

Furiosa per essere stata abbandonata ad un passo dal fatidico “sì”, Beatrice si vendicherà incastrando il compagno per un crimine infamante e poi ricattandolo, obbligandolo a nominarla amministratrice del 10% delle quote del Fürstenhof. In questo modo, però, la donna finirà per far allontanare definitivamente Stahl, che ricomincerà a corteggiare Charlotte (Mona Seefried)!

Umiliata, Beatrice farà di tutto per riconquistare il fidanzato, che però non solo dimostrerà di avere occhi solo per l’ex moglie ma finirà anche per umiliare la sua spasimante, cacciandola dall’hotel. Accecata dalla rabbia e dalla gelosia, la Hofer seguirà dunque lo sorella in una baita del Fürstenhof… e la ridurrà in fin di vita!

Convinta che la Saalfeld sia morta, Beatrice la abbandonerà in una scarpata e scriverà una lettera d’addio a suo nome per far credere ad un suicidio. Fortunatamente Werner (Dirk Galuba) troverà l’ex moglie prima che sia troppo tardi e riuscirà a ad allertare i soccorsi in tempo per salvarle la vita. Quando finalmente la donna aprirà gli occhi, però, non sarà più la persona di prima…

Con grande sconcerto di tutti, infatti, Charlotte soffrirà di una forma di amnesia molto particolare: sarà convinta di essere trent’anni più giovane e, di conseguenza, avrà rimosso ogni ricordo degli ultimi tre decenni! Tornata con la mente al passato, l’albergatrice crederà ovviamente di essere felicemente sposata con Werner, che deciderà di stare momentaneamente al gioco per non provocarle un trauma. Peccato solo che Friedrich non avrà la stessa accortezza…

Seppur a fatica, il vecchio Saalfeld riuscirà a recuperare la situazione e a nascondere all’ex moglie la verità sul loro matrimonio. Nella speranza che un ambiente familiare possa favorire il recupero della memoria, Michael (Erich Altenkopf) consiglierà a Werner di portare Charlotte a casa e Friedrich, seppur controvoglia, acconsentirà a lasciare l’appartamento per qualche giorno.

Inutile dire che il ritorno al Fürstenhof “trent’anni dopo” sarà un’esperienza traumatica per la povera Saalfeld, che verrà accudita amorevolmente da quello che crede essere suo marito. Quest’ultimo cercherà di proteggerla nascondendole ciò che è accaduto nella sua vita negli ultimi anni, finendo per scontrarsi con Michael (che è invece di parere opposto).

E Beatrice? La tesi del tentato suicidio di Charlotte non convincerà né Werner e né Friedrich, e quest’ultimo capirà subito che dietro a tutto c’è la follia omicida della Hofer. Dopo aver invano cercato degli indizi nella camera di quest’ultima, Stahl le tenderà una trappola: sosterrà di fronte a Desirée di aver trovato delle tracce di sangue sulla sedia a rotelle della donna. A quel punto la ragazza affronterà la madre, scoprendo che non è più invalida…

(Puntate 2650-4, in onda in Germania dal 20 al 24 marzo 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.