Anticipazioni Il Segreto: CRISTOBAL incontra DONNA FRANCISCA

CRISTOBAL e DONNA FRANCISCA, Il segreto
CRISTOBAL e DONNA FRANCISCA, Il segreto

L’intendente Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), fin dal suo ingresso a Il Segreto, “terrorizzerà” inspiegabilmente la perfida Francisca Montenegro (Maria Bouzas): quest’ultima infatti, visto l’arrivo della massima autorità del governo a Puente Viejo, non capirà per quale ragione l’uomo tardi a presentarsi nella sua villa e la sua ansia aumenterà nel momento in cui apprenderà che lo stesso Garrigues ha preferito recarsi prima alla Miel Amarga di Severo Santacruz (Chico Garcia) e poi ai Manantiales di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel).

Le anticipazioni segnalano infatti che Cristobal, dopo aver fatto arrestare gli uomini poveri della cittadina con l’accusa di anarchismo, inizierà ad alloggiare nella pensione di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e non si farà tanti scrupoli nel rivolgere delle esplicite domande sul conto di Francisca. L’intendente poi, col suo freddo e arcigno modo di fare, costringerà Onesimo (Jose Gabriel Campos) a passargli delle informazioni sui conti e i provvedimenti approvati dal Comune negli ultimi tempi e, per poter frugare meglio nelle scartoffie, solleverà temporaneamente Hipolito (Selu Nieto) dall’incarico di sindaco, dimostrando tra l’altro di sapere che il figlio di Dolores (Maribel Ripoll) era stato eletto con un solo voto in più rispetto all’altro candidato Ramiro (Pablo Espinosa).

In questa prospettiva la Montenegro, messa in guardia persino da Raimundo (Ramon Ibarra) sul conto di Cristobal, comincerà a farsi delle domande e ipotizzerà che se l’ultimo arrivato non è ancora andato a trovarla è perché ha delle brutte intenzioni su di lei. La dark lady inizialmente cercherà di incontrare fortuitamente Garrigues in piazza ma, nonostante l’aiuto di Mauricio (Mario Zorrilla), dovrà aspettare che sia l’uomo a farle visita.

Cristobal infatti, rispettando tutta la prassi del caso, avvertirà Francisca del fatto che intende andare da lei nel giorno successivo alla sua telefonata; la borghese di Puente Viejo, in allerta sul conto del forestiero, farà si che Fe (Marta Tomasa Worner) prepari la villa nel migliore dei modi e si appresterà così a ricevere il funzionario di Stato.

Quest’ultimo, dopo le dovute presentazioni, inizierà ad osservare con attenzione ogni angolo della casa della Montenegro e, una volta che saranno passati alcuni minuti, devierà il discorso sul primo matrimonio dell’anziana con Salvador Castro chiedendosi come mai non sia presente alcuna fotografia del deceduto.

Francisca, pur colpita da quella strana domanda, farà presente a Garrigues che conserva gli scatti del suo primo sposo nelle stanze più intime delle casa e, successivamente, si fermerà a parlare con lui sull’eterno conflitto tra i lavoratori e i loro signori.

Il dialogo, avvenuto con dei toni pacati, lascerà però nella Montenegro una profonda agitazione e la signora, come confesserà poi a Mauricio, avrà l’impressione di aver già incontrato Cristobal da qualche parte (dubbio che poi esternerà a più riprese anche all’Intendente).

Tutto ciò sarà solo il preludio di una vendetta: Cristobal, com’è già noto, si rivelerà essere l’ennesimo figlio illegittimo del defunto Salvador e non esiterà a muovere una terribile guerra contro la cattiva numero uno della telenovela…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.