Anticipazioni Il Segreto: MATIAS crederà a ELIAS o a HERNANDO?

Hernando e Matias, Il segreto
Hernando e Matias, Il segreto

Nelle attuali puntate de Il Segreto il giovane Matias Castañeda (Ivan Montes) è sempre più affascinato dall’intrigante Rafaela (Sara Moraleda): quest’ultima infatti, pur di portare a termine i vari attentati anarchici a Puente Viejo e nei dintorni, sedurrà il ragazzino e metterà in piedi una pseudo-relazione con il più maturo Ramiro (Pablo Espinosa).

Le anticipazioni segnalano inoltre che Matias, nonostante i sentimenti controversi che starà iniziando a provare per la forestiera, sarà il primo a rendersi conto delle malefatte commesse dalla donna ma non potrà confessare agli altri la verità poiché Rafaela minaccerà di fare del male ad Emilia (Sandra Cervera), Alfonso (Fernando Coronado) e a tutti i suoi cari.

Le minacce dell’anarchica, come facilmente prevedibile, saranno attendibili: come abbiamo infatti già segnalato nei nostri post, Rafaela si introdurrà nella locanda con una bomba e, dopo aver legato la povera Ulloa alla stessa, tenterà di far esplodere l’edificio pur di non venire arrestata dagli uomini del sergente Longinos Lunque (Mario de la Rosa). La situazione per fortuna verrà risolta da Ramiro il quale, dopo aver tramortito la criminale spaccandole in testa una bottiglia di vetro, riuscirà a disinnescare l’ordigno prima che esploda.

Da questo momento in poi, per Matias subentreranno altre problematiche: l’adolescente, in primo luogo, non riuscirà a continuare a mentire a Prado (Maria De Nati) e, attraverso una conversazione telefonica, le comunicherà di averla tradita; l’aspirante cantante, neanche a dirlo, chiuderà bruscamente la sua liaison con il Castañeda e comunicherà suun importante periodico di essersi fidanzata con uno degli ereditieri più ricchi di Madrid.

I paesani di Puente Viejo, in particolare alcuni uomini, cominceranno così a prendere in giro Matias per il “tradimento” che – secondo loro – ha subìto e così Emilia e Alfonso, per allontanarlo dal mormorio creatosi, chiederanno a Camila Valdesalce (Yara Puebla) di assumere il figlio nel negozio di saponi e profumi dei Manantiales.

L’ex chincagliere accetterà con gioia il nuovo incarico lavorativo e potrà stare accanto alla sua amica Beatriz Mella (Giulia Charm) che, oltre a dirgli di aver finalmente riacquistato la parola, cercherà di dargli dei consigli sentimentali per trovare un modo che gli consenta di riavvicinarsi a Prado; la pupilla di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) infatti, essendo amica di entrambi i ragazzini, tenterà di non prendere una posizione definitiva che “scagioni” Matias per aver tradito la figlia di Ramiro e gli sarà di conforto quando ormai sarà chiaro che la sua relazione è completamente terminata.

A seguito di questi fatti, i telespettatori italiani devono prepararsi ad un colpo di scena: Hernando, pur entrato in contrasto con Camila per aver taciuto sull’attentato anarchico che Severo Santacruz (Chico Garcia) stava per subire alla Miel Amarga, si renderà conto del fatto che la sua protetta è più serena da quando passa le giornate in compagnia di Matias e si avvicinerà proprio a quest’ultimo, sia per ringraziarlo dell’amicizia che ha con Beatriz e sia per il suo modo diligente di lavorare nel negozio.

Dos Casas, in questa circostanza, chiederà poi al dipendente di dimenticarsi le brutte maniere con cui lo ha trattato il primo giorno che si sono conosciuti e così i due personaggi, tramite una stretta di mano, sanciranno una sorta di pace. La stessa è però destinata a durare?

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che il chimico Elias Mato (Jaime Lorente), poco prima delle scuse di Hernando, avrà fatto intendere a Matias che la piccola Mella e Camila sono in pericolo proprio a causa di tutti i segreti taciuti dal signore dei Manantiales.

Resta dunque da chiedersi da che parte deciderà di stare il ragazzino: crederà ad Elias oppure darà una possibilità a Hernando?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.