Anticipazioni Una Vita: CASILDA confessa a LOLITA di essere stata coinvolta nell’attentato…

CASILDA (Una vita)
CASILDA (Una vita)

L’attentato anarchico nel quartiere di Acacias 38 sconvolgerà l’esistenza della povera Casilda Escolano (Marita Zafra) nelle prossime puntate di Una Vita: quest’ultima, poco prima del matrimonio tra Trini Crespo (Anita Del Rey) e Ramon Palacios (Juanma Navas), verrà agganciata con l’inganno dal malvivente Calanda ed introdurrà in chiesa il vaso di fiori contenente la bomba che procurerà la morte a Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente)…

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), incaricato di occuparsi delle indagini legate all’atto terroristico, deciderà di analizzare il corpo del defunto Maximiliano: il poliziotto, attraverso questo “procedimento”, troverà così un pezzo di vetro verde incastrato in un braccio del marito di Rosina (Sandra Marchena) e capirà che lo stesso poteva trovarsi in un vaso di fiori. Mauro domanderà poi a Trini chi si era occupato degli addobbi floreali dello sposalizio e, non appena saprà che l’incaricata era Guadalupe (Arantxa Aranguren), si recherà in soffitta per fare una chiacchierata informale con la donna e tutte le altre domestiche.

Casilda a quel punto, dopo che Mauro lascerà intendere che l’ordigno esplosivo era contenuto all’interno di un recipiente in vetro di fiori, capirà di essere stata inconsapevolmente coinvolta nell’attentato che ha portato alla morte dell’Hidalgo Senior e, non avendo consapevolezza del fatto che Calanda aveva precedentemente contattato Martin (Javi Chou) per “ordinargli” (senza successo!) di uccidere il politico Felix De La Vega (Martin Asenjo), si chiuderà in se stessa e vivrà delle giornate in preda all’angoscia più totale.

Le stranezze dell’inserviente verranno presto captate dalla sua compagna di stanza Lolita (Rebeca Alemany), la quale noterà che la Escolano ha passato insonne le ultime notti e così, senza fare troppi giri di parole, le chiederà di dirle che cosa effettivamente la stia turbando nell’ultimo periodo.

Casilda sentirà così che è giunto il momento di confidarsi con qualcuno e farà sapere all’amica di aver introdotto nella struttura religiosa la bomba che ha seminato terrore e morte al termine delle nozze tra gli ormai coniugi Palacios; inoltre, con le lacrime agli occhi, dirà che non riuscirà mai a perdonarsi per essere stata il mezzo che ha spezzato la vita di Maximiliano e di altre persone innocenti.

Casilda, tra le altre cose, ventilerà persino l’ipotesi di costituirsi ma Lolita, puntando sul fatto che i responsabili degli omicidi sono gli anarchici, la inviterà a starsene in silenzio e a confidare nella possibilità che la polizia riesca ad arrestare i veri colpevoli. La dolce domestica però, poche ore prima del funerale del suo defunto signore, non riuscirà a reggere il senso di colpa e, di fronte al capezzale dello stesso Hidalgo, tenterà di spiegare a Rosina il suo inconsapevole coinvolgimento nei moti anarchici.

La trama riserverà ancora dei colpi di scena: vi anticipiamo che la confessione shock della Escolano verrà interrotta da una sfuriata di Leonor (Alba Brunet); quest’ultima, decisamente turbata dall’ingiusta morte del padre, si lascerà andare ad un pianto di rabbia di fronte alle due donne e dirà di voler uccidere tutte le persone che hanno fermato prima del tempo la vita del povero Maximiliano.

Casilda, terrorizzata da quelle parole, non riuscirà più a confessare. Resta però da chiedersi fino a quando la verità potrà essere nascosta…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.