Anticipazioni Il Segreto: CRISTOBAL punta una pistola contro ALFONSO e RAMIRO!!!

Foto ALFONSO e RAMIRO, Il segreto
Foto ALFONSO e RAMIRO, Il segreto

I telespettatori italiani de Il Segreto hanno appena fatto la conoscenza dell’Intendente Cristobal Garrigues (Carlos de Austria): quest’ultimo, come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, è arrivato a Puente Viejo per indagare sul conto di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e, nell’arco delle prossime settimane, costringerà Emilia Ulloa (Sandra Cervera) ad introdursi nella villa per ricercare delle informazioni che possano inchiodare la dark lady ad ogni sua responsabilità.

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che il funzionario di Stato si mostrerà piuttosto interessato alla morte di Salvador Castro, il primo marito di Francisca: Cristobal infatti non crederà affatto che il possidente sia morto a seguito di un annegamento e – lasciando intendere ad Emilia di essere disposto a fare del male a Raimundo (Ramon Ibarra), Alfonso (Fernando Coronado) e Ramiro (Pablo Espinosa) – obbligherà la locandiera ad appurare meglio le circostanze che hanno portato al decesso del terribile consorte.

Garrigues dunque, convinto dell’idea che la Montenegro tanti anni prima abbia fatto riconoscere al vecchio medico don Julian (Francisco Vidal) un corpo che non apparteneva a quello del defunto sposo, presserà la Ulloa affinché scopra qualcosa sulla vicenda e, per raggiungere il suo scopo, arriverà addirittura ad arrestare Raimundo con l’accusa di anarchismo. Alfonso, nel giro di qualche episodio, si accorgerà del malessere della moglie e, dopo che la cattivona del paese avrà fatto liberare il suo vecchio amante, esigerà di sapere tutta la verità.

Emilia a quel punto sentirà di doversi confidare con il suo amato e gli confesserà del ricatto di Cristobal: Alfonso perciò, deciso ad aiutare la donna, le confiderà di sapere qual è stato il vero epilogo di Salvador e le spiegherà che il latifondista era stato ucciso da Soledad (Alejandra Onieva) nel disperato intento di difendere Juan (Jonas Berami) dalle sue angherie. Il figlio di Rosario (Adelfa Calvo), tra le altre cose, dirà alla consorte di sapere dove è stato sepolto Castro, visto che Tristan (Alex Gadea) – in accordo con la sorella – aveva deciso di spostare il feretro (ritrovato da lui soltanto tanti anni dopo).

I coniugi Castañeda, date le continue insistenze da parte di Cristobal, riveleranno a quest’ultimo tutta la verità e gli parleranno persino delle varie violenze che Salvador ha perpetrato a Soledad. Garrigues, in questo frangente, inizierà a mostrarsi sempre meno distaccato dalle indagini che sta compiendo e, col suo solito modo di fare arrogante, vorrà che Alfonso lo conduca nel luogo in cui è effettivamente stato seppellito l’arcigno borghese.

Il locandiere, dopo aver fatto giurare al “nemico” che smetterà di assillare lui ed Emilia, deciderà di assecondare il suo desiderio e si accorderà con Ramiro per portarlo nei campi dove i resti del Castro sono stati occultati per tanto tempo.

Occhio a questi passaggi poiché non mancheranno di riservare delle sorprese: il marito della Ulloa, dato che non potrà chiedere né a Soledad e né a Tristan il punto esatto nel quale si trova, farà fatica ad intercettare il cadavere e sembrerà scavare invano una fossa; Cristobal quindi, nervoso per il fatto che i fratelli Castañeda non stiano rispettando ciò che avevano promesso, arriverà a puntare contro di loro una pistola e minaccerà di ucciderli qualora i resti di Salvador non dovessero apparire.

Tutto per fortuna si risolverà nel migliori dei modi: Alfonso e Ramiro, dopo attimi interminabili di ansia, riusciranno ad intercettare la cassa in cui sono contenute le spoglie di Salvador e, per convincere Cristobal della veridicità delle loro parole, gli mostreranno i documenti dello scomparso (contenuti all’interno del cappotto che portava quando è stato ucciso). L’intendente, visibilmente sotto shock, chiederà ai due uomini di lasciarlo da solo e, soltanto il giorno successivo, si presenterà in casa di Francisca.

Vi anticipiamo però che, contro ogni pronostico, le intenzioni di Garrigues (almeno apparentemente!) non saranno negative: l’uomo comunicherà a sorpresa alla ricca signora di aver concluso le sue investigazioni a Puente Viejo e, pur invitandola a non commettere alcun tipo di nefandezza, le comunicherà che tornerà presto a Madrid per occuparsi di altre questioni imminenti. Cristobal, inoltre, si scuserà con Raimundo per tutti i problemi che gli ha causato e si congederà persino da Emilia e Alfonso.

Bisognerà quindi fidarsi delle parole dell’enigmatico comandante? Assolutamente no…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.