Anticipazioni Una Vita: CAYETANA fa uscire URSULA di prigione ma…

Cayetana e Ursula - Una vita
Cayetana e Ursula - Una vita

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Una Vita vi abbiamo già ampiamente parlato dell’arresto della perfida Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro): Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) infatti, quando la donna dirà apertamente a Teresa Sierra (Alejandra Meco) di essere stata lei a nascondere i corpi dei defunti Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo), arresterà l’istitutrice accusandola di essere un anarchica; in questo modo l’inquirente spererà di convincere la stessa Ursula ad incastrare la sua signora…

La situazione, come facilmente prevedibile, è destinata a complicarsi: Cayetana (Sara Miquel), temendo che la sua ex alleata possa rivelare all’ispettore tutti i crimini che ha commesso, sfrutterà l’ascendente che ha sul segretario del vescovo Oliva (Juan Carlos Villanueva) e, dopo averlo sedotto, gli chiederà di muovere tutte le sue conoscenze per far uscire Ursula di prigione prima che possa raccontare delle bugie infamanti sul suo conto. L’uomo, neanche a dirlo, ascolterà la richiesta “disperata” della sua amante e così la Dicenta, nel giro di qualche ora, verrà scarcerata per l’assenza di prove a suo carico.

Tutto ciò genererà i presupposti per un ricatto di Ursula a Cayetana: la collaboratrice, una volta che verrà rilasciata, si presenterà in casa della Sotelo Ruz e, con fare piuttosto minaccioso, le dirà di essere disposta a mantenere il silenzio sui suoi crimini soltanto se riceverà in cambio 50.000 pesetas. La vedova di German, in un primo istante, cercherà di contrastare la richiesta della sua vecchia sottoposta ma poi, visto che la Dicenta le farà presente che intende lasciare la città, si prenderà del tempo per pensare meglio al da farsi.

L’incontro, tra l’altro, sarà utile all’algida bionda per scoprire che qualcuno sta tramando sul suo conto: Ursula infatti, durante uno scambio di battute al vetriolo, le dirà apertamente che un’altra persona che le è molto vicino sta agendo nell’ombra per compromettere per sempre la sua figura. Cayetana penserà subito che l’educatrice stia alludendo a Teresa ma, al termine di una cena con lei durante la quale le chiederà di parlare del suo passato, sembrerà scartare questo sospetto.

Ad ogni modo la falsa Sotelo Ruz, archiviato questo frangente, convocherà Ursula in casa sua e, inaspettatamente, le darà la cifra che ha richiesto. La “borghese” ricorderà alla sua ricattatrice che non dovrà mai più comparire ad Acacias poiché, in quel caso, sarebbe certamente costretta a fargliela pagare. Resta però da chiedersi se l’anziana lascerà effettivamente la città…

In questa prospettiva, vi anticipiamo che la vicenda è destinata ad arricchirsi di tantissimi colpi di scena: Mauro, grazie alla complicità di Felipe (Marc Parejo) e Celia (Ines Aldea), riuscirà ad incontrare l’istitutrice nell’appartamento degli Alvarez Hermoso e la spingerà a fidarsi di lui e a rivelargli dove sono stati sepolti i cadaveri di Manuela e German.

Ci sarà inoltre da fare attenzione anche ad una mossa successiva di Cayetana: quest’ultima, nonostante l’ingente somma di denaro fornita alla “fuggitiva”, avrà in mente un diabolico piano per mettere fuori gioco la sua nuova nemica e, proprio per tale ragione, deciderà di dare alla madre Fabiana (Inma Perez Quiros) una visione distorta sull’omicidio del marito e della sua amante.

È quindi in arrivo un terribile ed imperdibile scontro tra la domestica ed Ursula…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.