Anticipazioni Una Vita: MAURO e TERESA sul punto di fare l’amore ma…

Mauro e Teresa, anticipazioni Una vita
Mauro e Teresa, anticipazioni Una vita

L’amore tra l’ispettore Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e la maestra Teresa Sierra (Alejandra Meco) diventerà sempre più complicato nelle prossime puntate della telenovela Una Vita: come abbiamo infatti segnalato nei nostri precedenti post, il poliziotto deciderà di troncare la sua relazione con la ragazza non appena scoprirà che l’ex fidanzata Humildad Varela (Monica Portillo), a causa dell’attentato terroristico ad Acacias, ha contratto una malattia midollare che la porterà alla morte entro un paio di mesi

Le anticipazioni segnalano quindi che Mauro riprenderà la “relazione” con la vecchia compagna, cosa però che non impedirà all’uomo di stare al fianco di Teresa per cercare di smascherare Cayetana (Sara Miquel). I due protagonisti dunque inizieranno ad osservare con attenzione l’istitutrice Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) e riterranno che possa essere la chiave per riuscire ad inchiodare la vedova di German (Roger Berruezo) per ogni crimine che ha commesso.

La vera svolta nella trama si avrà dunque nell’istante in cui la governante della dark lady, stanca delle continue vessazioni da parte della padrona, si lascerà sfuggire con Teresa di sapere quale sia stato il reale epilogo di German e Manuela (Sheyla Fariña); l’insegnante, stupita da quelle parole, tenterà di estorcere maggiori informazioni ad Ursula ma lei si limiterà a dirle di stare in guardia dalla perfida borghese di Acacias 38. Un’iniziativa di Mauro consentirà così alla Sierra di appurare maggiormente la questione…

Che cosa succederà? Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che Teresa farà sparire il progetto della scuola d’élite intitolata a Carlota (Andrea Lopez) per procurare un’indelebile frattura nel rapporto (assai teso) tra Ursula e Cayetana. Quest’ultima, dato che la sua sottoposta era stata incaricata di reperire il plico dell’architetto, si arrabbierà tantissimo con la Dicenta e si dirà disposta a perdonarla soltanto se le procurerà dei documenti con i quali ricattare il duca di Filambres (reo di essersi opposto all’espropriazione di alcune tombe situate nei terreni dove deve sorgere il collegio); fatto sta che Mauro, stanco dei continui giochi della cattivona, riuscirà a sottrarre la cartella ad Ursula ed innesterà uno scontro al vertice tra le perfide residenti della palazzina!!!

Sarà proprio in quel momento che Ursula, dopo aver rivolto delle minacce velate alla sua signora, farà sapere a Teresa di aver fatto sparire i corpi dei defunti Manuela e German per consentire a Cayetana di uscire di prigione.  Teresa, una volta messo al corrente Mauro di tutto quanto, vorrà chiudere quanto prima la faccenda e, desiderosa di prendere possesso della sua vera identità, deciderà di inseguire il suo amato nel corso di un pedinamento all’istitutrice (teso a scoprire dove sono i cadaveri).

San Emeterio si renderà presto conto della presenza della Sierra e, durante una discussione con lei per ciò che fatto, perderà di vista Ursula e non avrà idea di dove possa essersi cacciata; sarà allora che una pioggia fitta ed improvvisa “costringerà” gli innamorati a dover passare la notte in una camera di una pensione vicina. L’attrazione tra i protagonisti, in questa circostanza, sarà irrefrenabile e i due, completamente privi di vestiti (fradici, per via del temporale!), saranno quasi sul punto di fare per la prima volta l’amore!

Teresa a quel punto, pur confermando di essere profondamente innamorata, sentirà di doversi fermare e, riportando alla mente la complicata situazione di Humildad, farà presente a Mauro che non è giusto dar spazio alla loro liaison poiché, qualora venisse alla luce, procurerebbe un dolore ed un’offesa ad una persona gravemente malata. Il romantico e passionale avvicinamento verrà così interrotto e gli “amanti” faranno ritorno il giorno seguente nel quartiere…

I telespettatori dovranno fare attenzione a questo passaggio: Teresa infatti, pressata dalle continue domande di una sospettosa Celia (Ines Aldea) per capire dove abbia passato la notte, svelerà alla moglie di Felipe (Marc Parejo) che prova dei sentimenti per Mauro ma le chiederà di non farne parola con Cayetana; resta perciò da chiedersi se la Alvarez Hermoso manterrà segreta questa confidenza dell’insegnante…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.