Anticipazioni Il Segreto: ELIAS ha ucciso anche la nipote di REMEDIOS?

ELIAS, telenovela Il Segreto
ELIAS, telenovela Il Segreto

La momentanea uscita di scena da Il Segreto di Elias Mato (Jaime Lorente) causerà dei grossi problemi alla coppia formata da Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) e Camila Valdesalce (Yara Puebla): come abbiamo già spiegato in alcuni dei nostri precedenti post sull’argomento, il proprietario dei Manantiales deciderà di licenziare il chimico quando verrà fuori che quest’ultimo, pur di farlo condannare a morte, ha falsificato il certificato di morte della vecchia balia Remedios (Edna Fontana), l’unica persona a conoscenza del fatto che era stato il piccolo Damian ad uccidere la madre Manuela e ad incendiare la tenuta di Cerceda de Los Montes (crimine del quale era stato accusato Hernando!).

Le anticipazioni su questa trama segnalano che Camila, grazie ad un’intuizione di Matias Castañeda (Ivan Montes), riuscirà a scoprire che la stessa Remedios è ancora viva e, dopo essersi messa in contatto con la casa di riposo che la ospitava, la porterà a Puente Viejo per farla parlare col giudice incaricato del caso del marito. Elias dunque, una volta messo con le spalle al muro da un Dos Casas appena scarcerato, non potrà fare altro che lasciare la cittadina ma, nonostante ciò, minaccerà di vendicarsi di tutto il clan familiare.

Le parole dell’antagonista della telenovela saranno attendibili? Purtroppo sì: qualche giorno dopo la partenza, Hernando e Camila riceveranno la visita dell’avvocato Alfredo Pineda (Claudio Bandini) il quale, con sommo dispiacere, comunicherà loro che Remedios è stato uccisa da uno sconosciuto; i due coniugi, ovviamente, penseranno subito che dietro l’assassinio possa nascondersi Elias ma, per non destare preoccupazioni in Beatriz (Giulia Charm), decideranno di tenere per loro tutti i sospetti.

Dos Casas, non appena gli sarà passato lo shock iniziale, deciderà inoltre di prendersi carico delle spese del funerale della vecchia collaboratrice ma, al tempo stesso, chiederà a Pineda di avvisare l’unica nipote ancora in vita di Remedios; il legale però, dopo che saranno passati alcuni giorni, dirà ad Hernando di non essere riuscito a rintracciare la donna e darà modo al possidente di pensare che possa esserle successo qualcosa di grave.

Quale sarà la verità?

Vi anticipiamo che, purtroppo, i sospetti del nostro protagonista non saranno infondati: la guardia civile setaccerà infatti i territori vicini alla casa della parente di Remedios e troverà il corpo senza vita della stessa. Camila a quel punto, visto che gli inquirenti si diranno certi dell’idea che la donna sia morta prima che la zia scagionasse Hernando, tenderà a credere che Mato non sia coinvolto nell’omicidio ma, ben presto, un ragionamento di Beatriz la porterà a riconsiderare la sua posizione.

L’adolescente infatti, una volta appresi i sospetti del padre e della matrigna, inviterà la Valdesalce a ricordare con attenzione il giorno in cui, pur di mettersi in contatto con Remedios, scelse di andare a trovare la nipote della nutrice; Camila, ascoltando le parole della figliastra, ricorderà quindi che, poco prima di arrivare nell’abitazione (apparentemente!) disabitata della donna, la macchina sulla quale viaggiava soffrì un’improvvisa avaria e, esattamente come Beatriz, ipotizzerà che il guasto potrebbe essere stato innescato da Elias (con lo scopo di ritagliarsi il tempo necessario per arrivare sul luogo, uccidere l’erede e poi tornare indisturbato a Puente Viejo).

La pericolosità del chimico, partendo da queste premesse, sarà così una parte integrante delle prossime vicende ambientate nell’ormai famosa cittadina spagnola e non mancherà di riservare dei clamorosi colpi di scena…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.