Anticipazioni Il Segreto: RAMIRO lascia Puente Viejo a causa di CRISTOBAL

RAMIRO e ROSARIO, Il segreto
RAMIRO e ROSARIO, Il segreto

Gli intrighi orditi da Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) caratterizzeranno le prossime puntate de Il Segreto: l’ex Intendente, oltre a diventare amministratore dei beni di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), svelerà a quest’ultima – grazie all’aiuto della zia Eulalia (Charo Zapardiel) – di essere figlio illegittimo di Salvador Castro, il primo e defunto marito della dark lady di Puente Viejo; questo sarà soltanto il preludio di una trama tensiva che porterà al centro della scena tutto il clan dei Castañeda…

Le anticipazioni segnalano infatti che Cristobal ed Eulalia, per spingere la nemica a cedere loro tutti i suoi averi, decideranno di rinchiudere Francisca in una stanza della villa e, per poterla vessare senza incorrere in domande indiscrete, lasceranno credere a tutti quanti che la potente signora abbia contratto una malattia piuttosto debilitante. Emilia Ulloa (Sandra Cervera) a quel punto, per impedire al sospettoso padre Raimundo (Ramon Ibarra) di cacciarsi nei guai, si offrirà volontaria per andare a trovare la Montenegro e così facendo entrerà nel mirino di Garrigues.

In quale maniera? La risposta è presto detta: il nuovo Castro, dopo averle concesso di vedere Francisca (febbricitante e in preda al delirio a causa della poca nutrizione), proporrà ad Emilia di entrare in affari con lui e, lasciandole intendere che la possidente vuole rimettere in moto la fabbrica tessile per garantire dei nuovi impieghi nella cittadina, le chiederà di rinunciare per un periodo di tempo indeterminato alle sue mansioni nella locanda. La Ulloa, ovviamente, si rifiuterà di collaborare con il suo “nemico” e prenderà ancora di più le distanze quando l’uomo, non riuscendo a frenare l’attrazione che sente per lei, tenterà (con poco successo) di sfiorarle i capelli.

Il rifiuto da parte della donna genererà in Cristobal una vera e propria ossessione: l’uomo, in un occasione, sognerà addirittura ad occhi aperti di baciare Emilia e, accecato dal pensiero di volerla al suo fianco, smuoverà tutte le sue conoscenze per costringerla a ritornare suoi suoi passi; l’antagonista perciò, per riuscire nel suo scopo, chiederà alle massime autorità di reintegrare il povero Ramiro (Pablo Espinosa) nell’esercito.

Il figlio minore di Rosario (Adelfa Calvo), non appena riceverà la comunicazione di recarsi in caserma per essere poi mandato in missione in Africa, tenderà a credere che si sia trattato di uno sbaglio ma, quando si metterà in contatto telefonico con il comando, apprenderà con sgomento di essere stato reintegrato per cause di forza maggiore. Emilia, neanche a dirlo, capirà immediatamente che dietro tutto quanto c’è Cristobal e, in un successivo dialogo col suo carnefice, riceverà delle altre e velate minacce sul destino avverso che potrebbe capitare ad altri suoi cari se non accetterà di lavorare con lui.

Se quindi da una parte Ramiro sarà costretto a lasciare Puente Viejo, dall’altra Emilia – dopo aver confessato al cognato il coinvolgimento di Garrigues nella questione – non avrà altra scelta se non quella di cedere al volere del dispotico erede Castro e, scontrandosi persino con Alfonso (Fernando Coronado) e Ramiro, si dirà disposta a stare al suo fianco per la riapertura dell’azienda della Montenegro.

Vi anticipiamo dunque, viste le premesse, che questa trama rappresenterà l’uscita di scena (ad oggi definitiva) di Pablo Espinosa dal cast de El Secreto de Puente Viejo: Ramiro infatti, dopo aver appreso per quale ragione è stato reincorporato nelle forze armate, deciderà di non vendicarsi di Cristobal e farà promettere ad Emilia che tenterà di distaccarsi il più possibile dal suo aguzzino. Il soldato poi, amareggiato dal fatto che sta lasciando soli i suoi parenti in concomitanza con la misteriosa scomparsa di Mariana (Carlota Barò), dirà a Rosario che non smetterà mai di scriverle delle lettere per informarla sulla situazione che starà vivendo in guerra e le chiederà di occuparsi di Prado (Maria De Nati) e delle sue necessità nella capitale.

Tutta Puente Viejo si stringerà così attorno alla sofferenza dei Castañeda e saluterà l’ultimogenito della stessa Rosario con una festa alla locanda, intrisa di affetto e di buoni sentimenti!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.