Anticipazioni Il Segreto: ELIAS si suicida ma rivela ad HERNANDO di aver avuto un complice!

Il segreto: ELIAS esce di scena
Il segreto: ELIAS esce di scena

Nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato dell’arresto di Elias Mato (Jaime Lorente) nelle prossime puntate della telenovela Il Segreto: il chimico infatti, ricercato dalla guardia civile per gli omicidi di Remedios (Edna Fontana) e della nipote, verrà intercettato mentre starà per prendere una nave diretta in Inghilterra e, per via di un cavillo legale, verrà trasportato nel carcere di Puente Viejo in attesa di subire il processo per duplice omicidio.

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che Camila (Yara Puebla), preoccupata dalla vicinanza del suo maggiore nemico, confiderà tutte le sue perplessità a Hernando (Angel De Miguel) e, così facendo, scoprirà che Elias era stato coinvolto in passato in un tragico incidente nel quale persero la vita la sua promessa sposa e i suoi familiari. Il proprietario dei Manantiales a quel punto, nonostante un giudice avesse prosciolto in precedenza Mato da ogni tipo di accusa, ventilerà l’ipotesi che il suo vecchio dipendente possa aver innescato la tragedia e, tramite l’avvocato Alfredo Pineda (Claudio Bandini), cercherà di far luce anche su questa controversa situazione.

Contemporaneamente a tutti questi fatti, la Valdesalce vorrà avere un ultimo colloquio con Elias per chiedergli per quale ragione ha cercato, in ogni modo, di far giustiziare Hernando per le morti della moglie Manuela e del primogenito Damian: la cubana dunque, non informando il marito di questo particolare, si recherà in carcere e si scontrerà con la furia cieca del chimico il quale, accusandola di averlo sempre preso in giro esattamente come la sua vecchia fidanzata, tenterà di strangolarla (dopo aver confessato di essersi macchiato dei delitti della donna, di Remedios e della nipote!).

Se quindi da una parte Camila, in un primo istante, cercherà di nascondere a Hernando ciò che Elias le ha fatto, dall’altra la storyline si complicherà quando Dos Casas scoprirà che la fantomatica ex del ragazzo era in realtà la consorte del suo precedente capo. Il nostro protagonista vedrà dunque delle analogie tra la storia precedente di Mato e gli intrighi che ha volutamente tessuto contro lui e la Valdesalce e si convincerà del fatto che il suo antagonista abbia dei seri problemi mentali.

In questa prospettiva, ci sarà comunque da fare attenzione ad un clamoroso colpo di scena: Alfredo, nel corso di una visita ai suoi clienti, parlerà loro di una possibile scarcerazione di Elias poiché quest’ultimo, a detta di alcuni testimoni, non corrisponderebbe fisicamente alla stessa persona vista nei pressi dei luoghi in cui sono state uccise Remedios e la sfortunata parente. Hernando, sconvolto da questa novità, apprenderà che il presunto aggressore dovrebbe avere poco più di vent’anni e, già indisposto per il tentato omicidio compiuto ai danni di Camila, si presenterà in galera per avere un faccia a faccia con lo stesso Elias.

Il dialogo si rivelerà sorprendente: il doppiogiochista Elias, dopo aver provocato l’uomo facendogli presente che la Valdesalce lo ha continuamente provocato per avere le sue attenzioni, minaccerà Hernando in maniera confusa e gli prometterà che, presto o tardi, arriverà un’altra persona per concludere la vendetta che ha iniziato. Il proprietario del negozio di saponi e profumi dunque, viste queste parole, temerà che il chimico possa aver agito in compagnia di un misterioso complice ma le indagini successive della guardia civile non confuteranno affatto questa tesi.

Successivamente alla confessione shock, i Dos Casas scopriranno con sgomento che Elias si è impiccato in prigione; Hernando però, nonostante la morte del suo maggior nemico, non riuscirà a rallegrarsi e sarà spaventato da un eventuale complice.

Vi anticipiamo così che le minacce del suicida saranno tutt’altro che false e che, tra qualche mese, si presenterà a Puente Viejo una persona legata ancora una volta al passato del papà di Beatriz…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.