Anticipazioni Il Segreto: CARMELO scopre di avere ucciso l’uomo sbagliato!!!

CARMELO LEAL / Il segreto
CARMELO LEAL / Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto, vi abbiamo parlato della vendetta che Carmelo Leal (Raul Peña) porterà avanti per vendicare l’assassinio della moglie Mencia Ruiz (Agnes Llobet): se ci avete già letto in precedenza, sapete già che la neosposa verrà assassinata da uno degli uomini de Il Pugno di Dio mentre starà per partire in luna di miele con il socio di Severo Santacruz (Chico Garcia); i fanatici religiosi infatti, diverse settimane prima del terribile omicidio, minacceranno gli abitanti de La Quinta perché li riterranno responsabili della triste fine di Leoncio Marquina (Alfredo Villa), pestato a morte in carcere quando lo stesso Severo accetterà l’aiuto apparentemente disinteressato di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) per ostacolare il potere dei bigotti…

Che cosa succederà in seguito? Come facilmente prevedibile, Carmelo sarà distrutto per la morte della sua amata e, visto che la guardia civile non troverà alcuna pista utile che colleghi i devoti alla brutta fine della consorte, inizierà a pensare che sia giusto farsi giustizia da solo; Leal dunque, proprio in questa prospettiva, stringerà un accordo con Garrigues e, in cambio di un favore misterioso successivo, gli chiederà espressamente di fornirgli il nome di colui che ha messo fine alla vita di Mencia. L’ex intendente perciò, una volta che saranno passati alcuni giorni, consegnerà al vedovo un plico dal quale emergerà che la donna è stata uccisa da un tale Leonidas Talavera (Manolo Santos).

Da qui una concatenazione di eventi creerà una svolta per diverse trame della telenovela: in primis Carmelo, completamente accecato dal dolore, si presenterà di fronte alla casa del presunto assassinio e, senza dargli nemmeno la possibilità di spiegarsi, gli sparerà a sangue freddo uccidendolo. Candela (Aida De La Cruz) inoltre apprenderà immediatamente del folle gesto dell’amico di famiglia ma non potrà farne parola con nessuno perché un malore successivo le procurerà una gestosi – dovuta alla gravidanza – che la farà cadere in un pericolosissimo stato di coma (dal quale potrebbe addirittura non uscirne viva).

Se quindi da una parte Carmelo inizierà a sentirsi in colpa per avere in qualche modo innescato il malessere della moglie di Severo, dall’altra la situazione si complicherà ulteriormente quando l’uomo, tramite Onesimo Mirañar (Josè Gabriel Campos), scoprirà che le autorità hanno arrestato il reo confesso killer di Mencia dopo aver trovato in casa sua l’arma del delitto!!!!

Il comproprietario della Miel Amarga, a quel punto, capirà di avere ucciso l’uomo sbagliato e non avrà alcun dubbio del fatto che Cristobal lo abbia deliberatamente preso in giro per poterlo tenere sotto scacco!!

Tutto ciò creerà i presupposti per l’ennesimo ricatto del cattivissimo Garrigues: quest’ultimo, non appena Carmelo si presenterà nella sua abitazione, non avrà alcun dubbio ad ammettere di avergli teso una trappola e, accennando quanto Leonidas stesse diventando pericoloso per alcuni dei suoi affari, tirerà fuori una pistola e obbligherà lo stesso Leal a seguire i suoi futuri ordini se non vuole finire tra le sbarre per essersi macchiato di un ingiusto omicidio!

Il disorientato Carmelo non saprà ovviamente svincolarsi dal ricatto del figlio di Salvador Castro e i sensi di colpa prenderanno ulteriormente il sopravvento…

Vi anticipiamo quindi che questo non sarà altro che l’inizio di un periodo decisamente disastroso per gli abitanti de La Quinta: Severo, suo malgrado. sarà costretto a dare il suo benestare per l’ingresso di Candela in un sanatorio nel disperato tentativo di far nascere sano e salvo almeno il bambino che ha in grembo; Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte), invece, cominceranno ad avere delle visioni decisamente contrastanti sull’imminente trasferimento a Madrid.

La tensione farà così da padrona nell’arco delle prossime settimane di programmazione delle storie ambientate a Puente Viejo

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.