Anticipazioni Il Segreto: BEATRIZ svela a MATIAS che “ISMAEL” è DAMIAN e cerca di fare pace con lui

MATIAS e BEATRIZ / Il segreto
MATIAS e BEATRIZ / Il segreto

Nei nostri precedenti post legati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, vi abbiamo parlato del momento in cui Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) apprenderà che il  presunto distributore di cosmetici Ismael Barrientos” è in realtà suo figlio Damian (Ignacio Montes); il proprietario dei Manantiales infatti, messo in allerta dalla defunta Rogelia (Inma Alcantara) tramite un plico del ragazzo contenente tutte le informazioni sul traumatico incendio di Cerceda De Los Montes, inizierà ad investigare sull’ospite della tenuta ed avrà certezza del fatto che la descrizione fisica dell’uomo non corrisponde a quella del vero Barrientos. Damian dunque, consapevole che il padre sta per denunciarlo alla guardia civile con l’accusa di furto di identità, si lascerà andare ad una confessione ed ammetterà di essere il suo primogenito…

Che cosa succederà in seguito? La risposta è presto detta: Hernando, completamente sotto shock per l’ultima novità, tenderà a credere all’idea che Damian sia arrivato a Puente Viejo con l’unica intenzione di ricongiungersi a lui e Beatriz (Giulia Charm) e, pur con il parere contrario della sospettosa Camila (Yara Puebla), deciderà di dargli un’ulteriore possibilità e ricorrerà ai servizi dello psichiatra Fernandez (Josan Gau) per accertare che il consanguineo, responsabile della morte della madre Manuela (a suo dire avvenuta accidentalmente!), non rappresenti un pericolo più per se stesso e per gli altri.

Beatriz quindi, dato il clamoroso colpo di scena legato alla vera identità di “Ismael”, ripenserà ai motivi che l’avranno spinta ad interrompere la sua relazione con Matias Castañeda (Ivan Montes) e, decisa a riguadagnarsi la sua fiducia ora che Damian non rappresenta più un ostacolo per il loro amore, si recherà alla locanda nel disperato tentativo di rappacificarsi col figlio adottivo di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado).

Matias però, nonostante la preoccupazione derivata dal fatto che il terribile Damian sia vivo e vegeto, non sarà dello stesso parere della sua ex e, ricordandole che lei aveva scelto di lasciarlo perché non vedeva più un futuro tra di loro, smorzerà sul nascere ogni possibile speranza della giovane Dos Casas. Il Castañeda, tra le altre cose, affronterà a muso duro la ragazza e sottolineerà che gli aveva giurato, mentendo, che Barrientos non fosse stato la causa scatenante della loro rottura.

Se quindi da una parte Beatriz dovrà fare ammenda dei suoi molteplici errori, dall’altra Camila sarà sempre più infastidita dalla presenza di Damian e, ritenendo che Hernando sia accecato dal suo amore paterno, cercherà di far ragionare il marito e lo inviterà a non fidarsi troppo del “figliol prodigo”. La cubana dunque, trovando in tal senso l’appoggio di Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), riporterà alla mente tutto ciò che è successo alla sua famiglia dal giorno dell’arrivo del falso “Ismael” ai Manantiales e, oltre a sospettare del suo coinvolgimento nella strana morte di Rogelia, ricorderà che proprio quest’ultima le aveva parlato della presenza di grasso nelle scale del negozio di saponi e profumi (circostanza che portò la stessa Valdesalce a rischiare di perdere il bambino che porta in grembo, per colpa di una rovinosa caduta dai sopracitati scalini).

La nostra protagonista perciò, certa dell’ipotesi che il figliastro sia tornato dal padre e dalla sorella per portare a termine l’assassinio che aveva progettato tantissimi anni prima, si scontrerà a più riprese con Hernando e, quando l’uomo non darà minimamente ascolto alle sue parole, affronterà Damian e, accusandolo apertamente della sua caduta dalle scale, gli prometterà che riuscirà a far venire fuori il suo vero volto.

La Valdesalce dunque, constatando di poter contare soltanto sulle sue forze per far uscire la sua famiglia da una situazione di estremo pericolo, inizierà ad osservare ogni piccolo atteggiamento dell’ultimo arrivato…

Tutto questo a che cosa porterà? Vi anticipiamo che le divergenze su Damian porteranno Camila e Hernando a scontrarsi anche sulla reale paternità del bimbo che la donna sta aspettando: come le puntate già andate in onda hanno mostrato, la Valdesalce si è concessa in precedenza al malvivente Nestor Garrion (Maykol Hernandez) per non mettere a repentaglio l’incolumità del suo sposo e di Beatriz e, proprio per tale ragione, non potrà asserire con certezza che il suo figlioletto sia un erede di Dos Casas.

Quest’ultimo quindi, già attonito di fronte a tale possibilità, continuerà a non prendere una posizione netta sulla faccenda e metterà la gravidanza della consorte in secondo piano rispetto a Damian…

Anticipazioni Il Segreto: DAMIAN fa cadere CAMILA (incinta) dalle scale!!!

Anticipazioni Il Segreto: DAMIAN uccide ROGELIA

Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO trova una lettera di ROGELIA e comincia a sospettare di DAMIAN

Anticipazioni Il Segreto: ISMAEL rivela a HERNANDO di essere suo figlio DAMIAN

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.