Anticipazioni Il Segreto: ISMAEL rivela a HERNANDO di essere suo figlio DAMIAN

DAMIAN e HERNANDO / Il segreto
DAMIAN e HERNANDO / Il segreto

A partire dalle prossime puntate, i telespettatori italiani de Il Segreto cominceranno a familiarizzare con il volto dello psicopatico Damian Dos Casas (Ignacio Montes): il primogenito di Hernando (Angel De Miguel) si presenterà infatti ai Manantiales fingendo di essere il distributore di cosmetici “Ismael Barrientos” e, oltre a procurare diversi problemi nella relazione tra la sorella Beatriz (Giulia Charm) e Matias Castañeda (Ivan Montes), tenterà di sbarazzarsi della matrigna Camila (Yara Puebla) – “colpevole” di essere rimasta incinta – facendola cadere rovinosamente dalle scale (anche se non riuscirà a farla abortire)…

Le anticipazioni attinenti a questa intricata storyline segnalano però che il vero volto del piccolo Dos Casas comincerà a venire fuori quando Rogelia (Inma Alcantara), insospettita da alcune contraddizioni nei racconti dell’ospite, inizierà ad indagare sul suo conto: la governante, concorde con Matias sul fatto che “Barrientos” non è l’uomo magnanimo che cerca ad ogni costo di mostrare, avrà come la sensazione di aver già sentito la sua voce da qualche parte e, approfittando di una trasferta a Saragozza, entrerà nella stanza del presunto commerciante e troverà una cartella contenente qualsiasi tipo di informazione sull’incendio di Cerceda De Los Montes che, circa dieci anni prima, ha distrutto per sempre la vita di Hernando.

La collaboratrice domestica, ad ogni modo, non potrà purtroppo parlare al signore delle sue scoperte: Damian, intercettando le intenzioni della “nemica”, deciderà infatti di assassinare Rogelia a sangue freddo e la getterà giù da una finestra (facendo passare la sua atroce azione come un suicidio della sottoposta).

Purtroppo la stessa Rogelia, poco prima di esalare l’ultimo respiro, riuscirà soltanto a pronunciare il nome di Elias Mato (Jaime Llorente), colui che “Ismael” avrà identificato come un suo complice, e desterà i sospetti di Camila.

Partendo da queste premesse, la situazione è destinata a complicarsi a dismisura: Hernando, passato lo sconforto derivato dalla strana fine della sua inserviente, troverà tra i suoi documenti la cartella che apparteneva a “Barrientos” e, una volta che avrà letto una missiva che proprio Rogelia gli aveva scritto per implorargli di diffidare del collaboratore, deciderà di investigare sul ragazzo, coinvolgendo anche Camila nella faccenda.

I due coniugi si metteranno quindi in contatto con l’azienda di “Ismael” e, attraverso una conversazione telefonica con la madre dell’imprenditore, capiranno che la descrizione fisica dello stesso non corrisponde affatto a quella dell’uomo che stanno ospitando da mesi nella tenuta.

Hernando perciò, dopo aver appurato che “Barrientos” ha preso delle informazioni su quello che gli è avvenuto in passato al solo scopo di fargli del male, organizzerà una trappola in piena regola e, deciso ad inchiodare il carnefice ad ogni responsabilità, convocherà la guardia civile ai Manantiales proprio negli istanti in cui lo starà spingendo a confessare i suoi veri propositi.

Attenzione dunque a questo fondamentale passaggio della trama visto che “Ismael”, durante la traumatica resa dei conti, spiazzerà il povero Dos Casas confessandogli di essere il suo figlioletto Damian!!!

Il latifondista, sotto shock per le parole del suo interlocutore, tenderà a non credere a colui che si è presentato in casa sotto le mentite spoglie di “Barrientos” e si convincerà delle sue tesi soltanto quando il consanguineo si toglierà la camicia e gli farà vedere i segni nelle spalle dovuti alle bruciature dell’incendio.

Hernando a quel punto non saprà più in che maniera comportarsi e, accogliendo la richiesta di perdono del consanguineo, deciderà di non consegnarlo nelle mani delle autorità e confiderà nell’ipotesi che Damian abbia ucciso la madre Manuela “per errore” (per poi appiccare l’incendio nel disperato tentativo di coprire l’assassinio non intenzionale).

Se quindi da una parte una riluttante Camila non potrà far altro che accettare la decisione del marito, dall’altra Beatriz non prenderà affatto col sorriso il ritorno del redivivo Damian e, dato che lo avrà persino baciato per via dell’infatuazione che incominciava a sentire per lui, non potrà esimersi dal chiedergli delle spiegazioni e lo accuserà di averla spinta a troncare la sua relazione con Matias. Il Dos Casas, in questa circostanza, asserirà di non averle in alcun modo dato dei segnali sulla possibilità di una nascita di una relazione tra di loro e, confidando nel fatto che col tempo riuscirà a perdonarlo, le domanderà di concedergli una nuova chance.

Resta quindi da capire come evolverà la vicenda: a tal proposito vi segnaliamo che Hernando, data anche la sparizione del vero Ismael Barrientos, rinchiuderà il primogenito nella sua camera e, per accertarsi che non rappresenti più un pericolo per se stesso e per gli altri, ricorrerà ai servigi dello psichiatra Fernandez (Josan Gau) per capire se la pazzia del consanguineo sia definitivamente scongiurata. Ma tutto ciò basterà?…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.