Anticipazioni Il Segreto: SEVERO mette in scena la sua morte e lascia PUENTE VIEJO!

SEVERO (Chico Garcia) / Il segreto
SEVERO (Chico Garcia) / Il segreto

In alcuni dei nostri post dedicati alle trame future de Il Segreto, abbiamo accennato del piano che Severo Santacruz (Chico Garcia) organizzerà, in accordo con Carmelo Leal (Raul Peña), per liberarsi dal giogo del dispotico Cristobal Garrigues (Carlos De Austria); ricapitoliamo quindi insieme che cosa succederà prossimamente nella telenovela ambientata a Puente Viejo.

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che il figlio illegittimo di Salvador Castro riuscirà a scampare all’esilio forzato nell’isola di Fernando Poo grazie alle sue numerose conoscenze nell’esercito; Cristobal quindi, non appena rimetterà piede nel paesino in cui ha risieduto per un certo periodo, si mostrerà disinteressato a portare a termine la vendetta contro Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e concentrerà ogni sua attenzione su Severo e i suoi familiari. L’ex Intendente dunque, consapevole del fatto che Carmelo ha ucciso il marito dell’insegnante Adela (Ruth Llopis), inizierà a ricattare lo stesso Leal e lo obbligherà ad essere suo complice in una macchinazione tesa a privare il Santacruz di ogni suo possedimento.

Da qui un susseguirsi di eventi darà il via ad una trama piena di colpi di scena: in primo luogo, se ci avete già letto in precedenza sapete già che il vedovo di Mencia (Agnes Llobet), dopo aver fatto firmare con l’inganno all’amico alcuni documenti in grado di rendere Cristobal proprietario dei suoi averi, non riuscirà a mantenere in piedi il suo doppio gioco e confesserà a Severo di aver ucciso Leonidas Talavera (Manolo Santos) quando lo riteneva erroneamente l’assassino di sua moglie.

Il proprietario della Miel Amarga, scioccato di fronte alla confessione di Leal, non vorrà saperne di “perdonare” il confidente ma poi, quando Candela (Aida De La Cruz) si risveglierà dal coma per dare alla luce un bel maschietto, cambierà idea e si accorderà con lui per inscenare il decesso dei suoi parenti (questo perché Garrigues aveva preteso che Carmelo si liberasse della donna e del figlioletto).

Dopo tutti questi fatti, sempre Carmelo vorrà ristabilire con Cristobal i termini del loro accordo e, agendo in tale maniera, riuscirà a diventare ufficialmente il proprietario del biscottificio. Leal poi, una volta acquisito questo vantaggio, inizierà a farsi vedere in compagnia di Garrigues per far sì che tutti i compaesani, nel giro di qualche giorno, possano accusarlo di aver cospirato contro Severo. Quest’ultimo così,  rispettando alle lettera il patto sancito in precedenza, si presenterà nella piazza di Puente Viejo e, annunciando la sua imminente partenza, mostrerà un finto dissenso per come l’amico lo ha preso in giro negli ultimi mesi.

Cristobal non si accontenterà però di sapere il suo nemico lontano dal paesino ed ordinerà a Carmelo di macchiarsi dell’omicidio dell’uomo: i due storici alleati de La Quinta, in questa maniera, organizzeranno l’ennesima controffensiva e, inscenando un’aggressione alla carrozza sulla quale Severo stava viaggiando, daranno modo di pensare a tutti quanti che il cadavere del “presunto” vedovo di Candela sia disperso tra le acque del fiume.

Successivamente, però, i telespettatori apprenderanno che Severo è sano e salvo: l’uomo infatti, nel corso di un incontro con Leal e l’altro complice Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), ripercorrerà tutte le fasi del piano studiato con il socio e, tra le altre cose, dirà di essere in procinto di raggiungere Candela e il bambino – in realtà ancora vivi – nello stesso paesino in cui sta risiedendo Lucas Moliner (Alvaro Morte).

L’imprenditore svelerà così ai due che il suo unico erede si chiama Carmelo, proprio in onore dell’uomo che ha ridato alla sua famiglia una nuova speranza, e farà loro sapere che da quel momento in poi assumerà l’identità di Crispulo Moliner, un fittizio cugino di Lucas proveniente dalle Americhe. La partenza del Santacruz non sarà però definitiva, dato che prometterà un imminente ritorno per vendicarsi di Garrigues…

Resta quindi da capire quali altre direzioni prenderà questa intricata storyline: in questa prospettiva è bene segnalare che Carmelo, dopo aver salutato Severo, dirà a Raimundo che Francisca è la prossima persona nel mirino di Garrigues. La dark lady perciò, oltre ad essere l’unica ad aver sospettato che i vari litigi tra Santacruz e Leal fossero una messinscena, dovrà nuovamente guardarsi le spalle dal temibile “figliastro”. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.