Anticipazioni Il Segreto: CARMELO confessa a SEVERO di essere il responsabile del malore di CANDELA!

CARMELO e SEVERO / Il segreto
CARMELO e SEVERO / Il segreto

Questa settimana a Il Segreto Carmelo Leal (Raul Peña), disperato per la morte della moglie Mencia Ruiz (Agnes Llobet), compirà una vera e propria pazzia: il socio di Severo Santacruz (Chico Garcia) infatti, come le puntata già andate in onda hanno mostrato, ha stretto un accordo col terribile Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) per trovare l’adepto degli uomini de Il Pugno di Dio che ha ucciso la sua amata; il figlio illegittimo di Salvador Castro farà quindi credere (mentendo!) al vedovo che il responsabile dell’assassinio è un tale Leonidas Talavera (Manolo Santos).

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che Carmelo, non appena apprenderà il nome del presunto carnefice di Mencia, si presenterà nella sua abitazione e, senza pensarci due volte, lo ucciderà a sangue freddo con un colpo di pistola. Il comproprietario della Miel Amarga scoprirà in realtà, qualche giorno dopo, che Leonidas non si era macchiato dell’atroce delitto della sua sposa e, nel momento in cui affronterà Cristobal, capirà che quest’ultimo gli ha teso un tranello per poterlo tenere sotto scacco e obbligarlo a compiere tutto quello che vuole.

Se quindi da una parte Carmelo potrà tirare un sospiro di sollievo quando Garrigues verrà spedito in esilio grazio ad un piano di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), dall’altra sempre Leal dovrà lottare con i sensi di colpa poiché Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), l’unica a conoscenza di ciò che ha fatto al Talavera, verrà colta da un malore proprio nel bel mezzo di una discussione con lui ed entrerà in coma (motivo per il quale si renderà necessario un suo ricovero in un sanatorio).

Carmelo dunque, ormai entrato appieno nel vortice della disperazione, si avvicinerà un po’ troppo ad Adela De Jano (Ruth Llopis) e Ulpiano (Javier Villalba), rispettivamente la moglie e il figlio di Leonidas, e cercherà di aiutare entrambi con qualsiasi mezzo…

Carmelo, in particolar modo, sfruttando il lavoro di maestra della donna, riuscirà a farla trasferire a Puente Viejo parlandole dell’imminente apertura di una scuola per adulti (in realtà inesistente). Il ritorno improvviso di Cristobal, scampato all’esilio per merito delle sue conoscenze, scombussolerà però il già precario equilibrio del migliore amico di Severo…

Come abbiamo infatti illustrato in precedenza in alcuni dei nostri post, Garrigues intenderà prendere possesso di ogni bene di Severo e, minacciando di fare del male ad Adela ed Ulpiano, costringerà Carmelo a far firmare con l’inganno alcuni documenti al Santacruz sul futuro passaggio delle sue proprietà (una volta che le stesse non saranno più sequestrate cautelativamente). L’ex intendente però, non contento di aver raggiunto il suo scopo, continuerà a minacciare il povero Leal e, durante un teso confronto, gli comunicherà che dovrà persino uccidere Candela e Severo!!!

Attenzione quindi ai prossimi passaggi di questa trama a dir poco ingarbugliata: vi anticipiamo che Carmelo, constatando che non si libererà mai del gioco di Garrigues se non coinvolgerà Severo nella brutta storia, confesserà a quest’ultimo di avergli mentito e, oltre ad informarlo del fatto che ha ucciso erroneamente Leonidas per vendicarsi del triste epilogo di Mencia, gli farà sapere che Candela ha avuto quel terribile malore dopo aver scoperto ciò che lui aveva fatto.

Severo, sotto shock per le parole del confidente, bloccherà la confessione a metà e, mostrando tutto il suo dissenso nei confronti di Carmelo per aver aspettato mesi prima di raccontargli la verità, non gli darà modo di spiegarsi ulteriormente.

Il Santacruz così, a seguito della rottura con lo storico amico, si troverà ad affrontare da solo le prime ore del travaglio della moglie; quanto a Carmelo, è bene precisare che anche Francisca (Maria Bouzas) sarà cosciente dei piani di Cristobal: l’uomo si presenterà infatti alla villa e, dando impressione di essere un alleato della Montenegro, comunicherà a quest’ultima che presto Severo verrà ridotto in povertà.

Le intenzioni dei due “strani” collaboratori potrebbero però venire bloccate da Raimundo, già sospettoso sul conto della sua amata…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.