Il Segreto, FRANCISCA ordina a SAUL di scegliere tra lei e JULIETA [anticipazioni]

FRANCISCA e SAUL | Il segreto
FRANCISCA e SAUL | Il segreto

Nei prossimi mesi, a Il Segreto, Francisca Montenegro (Maria Bouzas) intensificherà il suo odio per Julieta Uriarte (Claudia Galan) e farà di tutto per impedire al pupillo Saul Ortega (Ruben Bernal) di stare insieme a lei.

Informata da Prudencio (Josè Milan) della relazione dei due nuovi protagonisti, la dark lady tenterà dapprima di agire nell’ombra al fine di allontanare la giovane da Puente Viejo e, proprio in questa prospettiva, farà sì che accetti un impiego nella lontanissima Salamanca; il piano della perfida borghese, ad ogni modo, farà un buco nell’acqua: stupendola con una dichiarazione d’amore, Saul domanderà con successo a Julieta di trattenersi nel paesello per consentirgli di avviare il progetto di coltivazione sperimentale ideato dal defunto Tristan (Alex Gadea).

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che il maggiore degli Ortega deciderà di essere sincero con la Montenegro e, seguendo alla lettera un consiglio di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), le svelerà di essersi innamorato della Uriarte; tuttavia, asserendo che la ragazza non farà altro che condurlo all’infelicità, la cattivona rimprovererà il “protetto” per avere intrecciato una liaison con una persona tanto simile all’odiata Pepa Balmes (Megan Montaner) e, al termine dell’alterco, verrà colta da un pericoloso ictus che immobilizzerà (per diversi giorni!) la zona sinistra del suo corpo.

Saul, dato che Francisca gli ordinerà di troncare la sua “storia d’amore” per portare a compimento il suo impiego nei campi, si metterà d’accordo con Julieta per inscenare una loro rottura; di conseguenza Prudencio approfitterà della situazione venutasi a creare per corteggiare colei che crede essere l’ex del fratello e, anche se quest’ultima riuscirà ad evitare un suo tentativo di baciarla, continuerà a gravitarle attorno e si offrirà volontario per insegnarle a leggere e a scrivere. La storyline, già di per sé complicata, avrà dunque altri sviluppi quando il piccolo Ortega coglierà Julieta e Saul intenti a baciarsi, intuendo che i due non si sono mai lasciati.

Non dicendo di aver scoperto l’inganno, Prudencio farà finta di rallegrarsi per il trionfo dell’amore nell’istante in cui Saul e Julieta gli comunicheranno che sono ancora una coppia ma, dai suoi atteggiamenti successivi, sarà chiaro che starà morendo di gelosia per non essere riuscito a far centro nel cuore della fanciulla. In ogni caso lo stesso Saul si preparerà ad affrontare nuovamente Francisca per difendere i suoi sentimenti per l’amata.

Il dialogo, neanche a dirlo, si concluderà con un ultimatum: dopo aver sottolineato di essere profondamente delusa per la menzogna che il ragazzo le ha raccontato, Francisca mostrerà il suo sdegno al pensiero che Saul non abbia mai lasciato Julieta e, dichiarando di non volersi più circondare di persone che non provano un minimo di gratitudine nei suoi riguardi, esigerà che lui decida se stare al suo fianco o accanto alla donna che dice di amare; l’Ortega in pratica, qualora mantenesse in piedi la sua storia, si troverebbe a perdere il suo impiego e dovrebbe persino abbandonare per sempre la villa!

Tutto questo a cosa porterà?

Vi anticipiamo che bisognerà prestare attenzione a Prudencio che, dopo aver origliato di nascosto la conversazione tra il fratello e la Montenegro, si recherà immediatamente da Julieta e le rivelerà ciò che si sono detti i due interlocutori, insinuando nella nostra eroina il dubbio che Saul non sia ancora andato da lei perché non ha ancora preso una decisione netta sulla faccenda.

Proprio Saul però, durante uno scambio di opinioni con il parente, rimarcherà il suo desiderio di stare con Julieta e si dirà disposto a rinunciare agli averi di Francisca per essere finalmente felice; occhio quindi all’ennesima macchinazione di Prudencio, visto che la stessa rimescolerà tutte le carte in tavola…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.