Il Segreto: SEVERO e CANDELA litigano a causa di VENANCIA [anticipazioni]

SEVERO e CANDELA | Il segreto
SEVERO e CANDELA | Il segreto

La comparsa a Puente Viejo di Venancia Almagro (Inma Sancho), l’ex suocera di Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), porterà una serie di problemi nelle prossime puntate de Il Segreto: attribuendo all’anziana ogni responsabilità sulla morte del primogenito Santiago, la pasticciera rifiuterà categoricamente di avere a che fare con lei e, quando la stessa Venancia le domanderà perdono per tutto il male che le ha fatto, dirà di non riuscire a voltare pagina in nome di tutte quelle volte che non ha mosso un dito in suo favore pur avendo l’autorità per bloccare i soprusi del suo primo (e defunto!) marito Ricardo Arias (Alain Hernandez).

Partendo da questi presupposti, si svilupperà una complicatissima storia: le anticipazioni indicano che Venancia, piuttosto che abbandonare il paesello come le avrà chiesto di fare Candela, prenderà possesso di una camera nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e farà sapere a ai paesani che la moglie di Severo Santacruz (Chico Garcia) è stata sua nuora;  la Mendizabal, esasperata per il modo di fare della sua “nemica”, inizierà dunque a temere per l’incolumità della sua famiglia e, oltre ad evitare che la vecchia signora si avvicini al piccolo Carmelito, dirà ai suoi conoscenti di stare attenti alla Almagro perchè a suo dire, dietro l’aspetto apparentemente remissivo, si nasconde una persona falsa e malvagia simile a Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

L’imprevisto vero e proprio si avrà a causa di un malore di Venancia: al termine di una visita a Severo durante la quale gli consegnerà alcuni oggetti che appartenevano al nipotino deceduto, la forestiera perderà letteralmente i sensi e si rivelerà necessario un consulto da parte del dottor Zabaleta (Juan Mota). Quest’ultimo, una volta eseguita una visita approfondita, diagnosticherà che la new entry soffre di una particolare malattia cardiaca e sarà piuttosto convinto del fatto che passerà a miglior vita entro la primavera successiva. Candela, nonostante ciò, non se la sentirà di appianare le divergenze con la scomoda “suocera” e, per questo motivo, entrerà in rotta di collisione con il coniuge…

Per quale motivo? La risposta è semplice: Severo deciderà di ospitare Venancia a casa sua e, potendo stare a stretto contatto con lei, ripenserà agli ultimi giorni trascorsi con la madre Isabel (prima che morisse) e stabilirà di conseguenza una forte empatia con la vecchietta.

Il latifondista, nei ritagli di tempo in cui Marcela Del Molino (Paula Ballestoros) non riuscirà a prendersi cura dell’ammalata, mostrerà il suo lato più affettuoso e sembrerà voler attenuare i patimenti della Almagro anche per colmare ciò che lui e Sol (Adriana Torrebejano), tantissimi anni prima, non sono stati in grado di fare con la mamma poiché erano soltanto degli indifesi bambini.

Il Santacruz, grazie a queste sensazioni, tenterà di convincere Candela a fare pace con la “parente”, ritornata nel frattempo a stare nella locanda (a detta sua per non causare problemi ai due coniugi).

Il dialogo, neanche a dirlo, si trasformerà presto in un acceso litigio: pur comprendendo che il marito si sia legato a Venancia perché non ha ancora superato del tutto la perdita di Isabel, Candela sottolineerà di voler decidere soltanto con la sua testa quello che è giusto fare e, confermando che non potrà mai fidarsi dell’ex suocera a causa del dolore che le ha fatto provare, lo inviterà a lasciarla in pace e a non assolvere più la funzione di mediatore.

Severo, in questa determinata circostanza, non opporrà resistenza alle parole della compagna ma sarà chiaro quanto sia in forte contrasto con il suo pensiero.

Occhio quindi ai prossimi sviluppi della storyline: vi anticipiamo infatti che bisognerà fare attenzione a ciò che accadrà in concomitanza con il matrimonio tra Carmelo Leal (Raul Peña) e la maestra Adela (Ruth Llopis), visto che segnerà l’inizio di una piega decisamente drammatica per Severo e Candela…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.