Una Vita anticipazioni: PABLO torna ad Acacias SENZA LEONOR

Pablo Blasco (Una vita)
Pablo Blasco (Una vita)

A Una vita, nei prossimi mesi Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) non sarà la sola ad ottenere l’indulto: come abbiamo anticipato nei nostri precedenti post, Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) approfitterà della grazia ottenuta dalla dark lady per cercare di “scagionare” anche Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark), condannato ingiustamente per l’omicidio della madre Guadalupe Serra (Arantxa Aranguren), in realtà assassinata dalle terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro). Questo sarà soltanto l’inizio di una complessa storyline…

Stando a quanto segnalano le anticipazioni, l’avvocato scoprirà da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) che i funzionari di Stato non hanno ancora chiuso definitivamente la lista delle persone a cui annullare la condanna a morte e, puntando proprio su questo, preparerà tutta la documentazione utile al fine di salvare Pablo.

Rosina Rubio (Sandra Marchena), nel momento in cui Felipe riuscirà a far concedere l’indulto al genero, sarà quindi entusiasta all’idea di poter riabbracciare il ragazzo e la figlia Leonor (Alba Brunet) e utilizzerà la stampa pur di far sapere ai due fuggitivi che possono far ritorno ad Acacias (come mostrato nelle puntate già andate in onda anche in Italia, i coniugi Hidalgo sono stati costretti a fuggire alla volta del Marocco).

A dispetto di quanto auspicato, Pablo e Leonor non torneranno a casa in tempi brevi: dopo aver fatto pubblicare sui giornali marocchini la notizia della grazia concessa al Blasco, Rosina inizierà infatti a preoccuparsi per la mancanza di novità da parte dei parenti e si appoggerà a Liberto Seler (Jorge Pobes) per avere delle rassicurazioni maggiori sulla faccenda; è dunque bene specificare che il nipote di Susana (Amparo Fernandez), a questo punto della storia, sarà diventato a tutti gli effetti il marito della Rubio: scampato il duello con Arturo Valverde (Manuel Regueiro), il Seler intraprenderà un viaggio con la sua amata e convolerà con lei a giuste nozze in una piccola cappella di Santander.

Una segnalazione improvvisa genererà degli attimi di forte tensione: messosi in contatto con l’ambasciata dello Stato estero, Liberto scoprirà che una coppia straniera  è stata ricoverata in gravi condizioni in un ospedale; visto che le descrizioni fisiche dei due “infortunati” sembreranno combaciare con quelle di Pablo e Leonor, il neo-marito di Rosina proporrà proprio a quest’ultima di recarsi in Marocco per fare chiarezza sulla questione (ovviamente il Seler, per non far sprofondare la consorte in uno stato di agitazione profonda, si dirà certo del fatto che i ricoverati non abbiano nulla a che vedere con loro e inviterà la Rubio a partire per “levarsi dalla testa il cattivo pensiero”).

Com’è già capitato in altre circostanze della telenovela, un colpo di scena rimescolerà le carte: vi anticipiamo che Pablo, a pochi minuti dalla partenza di Liberto e Rosina, si presenterà da solo a calle Acacias!!!

Incalzato dalle domande della suocera, il Blasco ammetterà però di non avere affatto idea di dove si trovi Leonor e, precisando di avere sempre creduto che fosse ritornata a casa, comunicherà alla sua interlocutrice di non averla più rivista dal giorno che sono fuggiti insieme (ricordate? La Hidalgo, dato che la polizia si stava impegnando per rintracciare la coppia, ha proposto con successo al suo sposo di separarsi fino a Malaga, posto prescelto per imbarcarsi verso l’Africa).

Dove sarà quindi finita la povera Leonor?

A tal proposito, bisognerà fare attenzione ai prossimi risvolti della trama: non passerà infatti molto tempo prima che si cominci a parlare di un’ipotetica morte della giovane. Per quale motivo?…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.