Anticipazioni Il Segreto: ULPIANO perdona CARMELO grazie a DON ANSELMO

CARMELO viene perdonato da ULPIANO | Il segreto
CARMELO viene perdonato da ULPIANO | Il segreto

A Il Segreto, il matrimonio tra il sindaco Carmelo Leal (Raul Peña) e la maestra Adela (Ruth Llophis) rischierà di non andare in porto a causa dell’intromissione della solita Francisca Montenegro (Maria Bouzas): decisa a vendicarsi del migliore amico di Severo Santacruz (Chico Garcia), la cattivona confesserà infatti al giovane Ulpiano Talavera (Javier Villalba) che Carmelo è l’assassino del padre Leonidas (Manolo Santos), generando ovviamente una situazione decisamente spiacevole…

Che cosa succederà? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che Ulpiano, una volta sicuro che le accuse della dark lady sono reali, rinnegherà Adela e non riuscirà a capire come abbia fatto ad intrecciare una relazione amorosa con l’uomo che l’ha resa vedova; il ragazzo quindi, oltre a trovare rifugio a casa di Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros), comincerà a covare del rancore nei riguardi di Carmelo e, rifiutando di ascoltare per quale ragione quest’ultimo si sia macchiato dell’omicidio del suo adorato papà, intenderà farsi giustizia da solo (esattamente nel modo in cui la subdola Francisca gli avrà consigliato di agire).

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Ulpiano minaccerà Carmelo con una pistola e dichiarerà di essere disposto ad ucciderlo per vendicare la morte di Leonidas; il figlio di Adela, comunque sia, non ce la farà a premere il grilletto ma esigerà che il suo nuovo “nemico” lasci in pace per sempre la madre…

I due promessi sposi, dati questi presupposti, saranno dunque costretti ad annullare le nozze poiché Ulpiano non vorrà ritornare sui suoi passi, neanche quando scoprirà tutta le circostanze legate all’esecuzione del genitore. Il ragazzo, insomma, non perdonerà Carmelo nemmeno quando saprà che ha sparato a Leonidas per via della convinzione che fosse responsabile della triste fine di Mencia Ruiz(Agnes Llobet).

Ricordate? Accecato dall’odio per la scomparsa della consorte, Carmelo diede ascolto alle menzogne di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) e, credendo erroneamente che fosse collegato ai seguaci de Il pugno di Dio, sparò al Talavera Senior senza alcuna esitazione (apprendendo soltanto in un secondo momento che non era affatto collegato ai fanatici religiosi mandanti dell’attentato alla Ruiz).

Vi anticipiamo, in ogni caso, che la controversa faccenda verrà risolta dall’intervento di don Anselmo (Mario Martin): profondamente dispiaciuto per l’intenzione di Carmelo e Adela di annullare il matrimonio, il prelato capirà che gli innamorati hanno fatto un passo indietro per non indispettire ulteriormente Ulpiano e, pur non sapendo il reale motivo della rottura nel clan familiare, medierà con quest’ultimo portandolo a pensare che Francisca gli abbia svelato un terribile segreto solo per colpire ancora i suoi antagonisti (e non in nome della verità, come avrà invece sottolineato lei nel corso del suo discorso).

Ulpiano quindi, dopo interminabili giornate passate a provare dell’astio verso la persona sbagliata, comprenderà che è Cristobal il vero artefice del decesso del padre e, constatando che la madre non riuscirà mai ad essere felice se dovrà rinunciare per sempre all’uomo che ama, si presenterà in municipio disposto a perdonare Carmelo.

Il sindaco, in questa determinata occasione, parlerà a cuore aperto con il futuro “figliastro” e, ammettendo di essersi lasciato soggiogare troppo facilmente dall’ambiguo Garrigues, gli comunicherà di non essere ancora del tutto in pace con se stesso per avere ucciso un innocente.

Ad ogni modo, i due interlocutori riusciranno a chiarirsi definitivamente e così Ulpiano darà il suo benestare affinché il compromesso nuziale vada a buon fine senza alcun tipo di intoppo.

È dunque arrivata l’ora di brindare per la felicità raggiunta dalla coppia formata da Carmelo ed Adela oppure qualcos’altro sarà destinato a generare dei nuovi attriti???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.