Il Segreto: CANDELA perdona VENANCIA ma c’è da fidarsi? [Anticipazioni]

VENANCIA e CANDELA | Il segreto
VENANCIA e CANDELA | Il segreto

Nell’arco delle prossime settimane di programmazione della telenovela Il Segreto, i telespettatori italiani avranno occasione di familiarizzare con il volto di Venancia Almagro (Inma Sancho), l’ex suocera di Candela Mendizabal (Aida De La Cruz): madre di Ricardo Arias (Alain Hernandez), il primo marito della pasticciera, l’anziana arriverà a Puente Viejo in uno stato di salute piuttosto precario e, in più di una circostanza, sottolineerà di voler fare pace – prima di morire – con colei che è stata la nuora. La storyline, pur partendo da queste premesse, si rivelerà decisamente complicata…

Che cosa succederà? Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Candela non vorrà affatto saperne di concedere il suo perdono a Venancia: rimproverandola per non essere mai intervenuta in suo favore quando Ricardo la picchiava, l’attuale consorte di Severo Santacruz (Chico Garcia) considererà la vecchia conoscente cattiva quanto Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e, sottolineando che ha sempre agito in maniera poco chiara, arriverà addirittura ad ipotizzare che non stia tanto male come racconta.

Candela, tra le altre cose, riterrà Venancia responsabile del decesso del suo primogenito Santiago e ribadirà che, se avesse ottenuto il suo appoggio negli anni del matrimonio, non sarebbe mai fuggita dal tetto coniugale (evitando dunque di venire coinvolta nell’incidente ferroviario che è costato la vita al figlioletto).

Insomma, Candela non farà altro che rinnovare il suo astio nei confronti di Venancia e resterà irremovibile nella sua posizione anche quando il dottor Zabaleta (Miguel Mota) diagnosticherà che i problemi cardiaci dell’ammalata non le consentiranno di arrivare alla successiva primavera!

Severo invece si farà intenerire dai continui svenimenti della new entry e, oltre ad ospitarla nella sua casa, la paragonerà alla defunta madre Isabel. La Almagro godrà inoltre dell’affetto incondizionato di Marcela Del Molino (Paula Ballesteros): assunta dalla Mendizabal per prendersi carico di tutte le esigenze della sgradita ospite, la ragazza stabilirà una profonda sintonia con la nuova arrivata e si schiererà contro la stessa Candela per difenderla.

La vera svolta nella trama si avrà però quando Venancia comunicherà di essere pronta per lasciare la cittadina: entusiasta per l’imminente partenza, Candela offrirà alla “nemica” una cospicua somma di denaro e, per accertarsi del suo effettivo allontanamento, si presenterà nella piazza di Puente Viejo per porgerle un ultimo saluto. Lì però le due avvieranno un diverbio a causa di Santiago, motivo per cui la Almagro verrà colta da un malore e si renderà necessario un ulteriore intervento del dottor Zabaleta.

Quest’ultimo sconsiglierà alla paziente di viaggiare e così Candela dovrà per l’ennesima volta ospitare l’ex suocera nel suo appartamento!!!

Occhio quindi ai prossimi risvolti perchè la pasticciera, col passare delle puntate, inizierà a cambiare idea nei riguardi dell’anziana donna: notando le maniere gentili che Venancia userà con Carmelito e Juanita (Chloe Lazaro), Candela ascolterà i consigli di Severo e si convincerà a vedere la Almagro come una persona desiderosa di rappacificarsi con le sue malefatte prima di passare a miglior vita.

La stessa Candela dunque, spinta da questa nuova consapevolezza, cercherà un ulteriore dialogo con la vecchia antagonista e deciderà di darle un ulteriore possibilità quando scoprirà che anche lei aveva dovuto piegarsi ai continui maltrattamenti da parte del coniuge.

Affermando di aver sempre difeso Ricardo perchè le era stato detto che un uomo aveva tutto il diritto di castigare la sua sposa, Venancia ammetterà di aver compreso cosa fosse il vero amore di coppia soltanto grazie a Severo, gentile e sempre rispettoso verso la propria moglie; le due donne dunque, al termine di questo discorso, si prometteranno a vicenda di ripartire da zero col loro rapporto e manifesteranno il proposito di essere tra di loro più complici.

Le cose staranno però davvero così?  Purtroppo no: vi anticipiamo che Venancia, una volta che resterà da sola nella sua stanza, osserverà con aria minacciosa la foto del defunto Ricardo e, rallegrandosi per la buona riuscita del suo piano, dirà che Candela è destinata a pagare per averle fatto perdere sia lui e il suo nipotino…

In cosa consisterà la vendetta di Venancia Almagro? Quel che è certo che il pubblico dovrà prepararsi ad un epilogo tragico!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.