Il Segreto anticipazioni: JULIETA lascia SAUL

SAUL | JULIETA | Il segreto
SAUL | JULIETA | Il segreto

Nei nostri precedenti post dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto, vi abbiamo parlato di una strategia messa in atto da Prudencio Ortega (Josè Milan) per separare Julieta Uriarte (Claudia Galan) dal fratello Saul (Ruben Bernal): dopo aver fatto in modo che quest’ultimo venisse arrestato per il presunto omicidio di un professore universitario, il nuovo cattivo di Puente Viejo si impegnerà per tenere sotto scacco la nostra eroina… ma in quale maniera?

Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, Julieta deciderà di stare al fianco di Saul persino quando scoprirà che lui e Prudencio si chiamano in realtà Rafael ed Evelio Hidalgo (dopo essersi introdotti in un’aula della facoltà per rubare i testi di un esame, i due fratelli erano fuggiti da Madrid poiché don Asdrubal, un docente, aveva accusato Saul della caduta dalla finestra di un suo collega).

La Uriarte, constatando che alcuni tentativi di liberare dal carcere il suo amato Saul si sono rivelati completamente vani, cederà un ricatto di Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

In questo senso, è bene specificare che il vero artefice della macchinazione sarà Prudencio: dopo aver appurato che un mendicante testimone del crimine (mai avvenuto) è morto, il giovane proporrà al fratello di darsi alla latitanza una volta che avrà ottenuto la libertà condizionata; sconcertato però all’idea che Julieta abbia accettato di seguire Saul, lo stesso Prudencio suggerirà poi alla Montenegro di non pagare più la cauzione in grado di liberare il prigioniero e, agendo così, lascerà credere alla Uriarte che Francisca sguinzaglierà i suoi avvocati soltanto se lei interromperà drasticamente la sua relazione.

Non appena Saul verrà dichiarato innocente, Julieta dovrà rispettare la promessa sancita con Francisca e, nell’istante in cui si presenterà alla porta di casa sua, dirà con freddezza a Saul che il loro rapporto può considerarsi concluso!

Sottolineando di aver compreso che non c’è un futuro per loro già nei giorni in cui lui era rinchiuso in carcere, Julieta inviterà Saul a vivere la sua vita senza di lei e, resistendo con fatica alla voglia di baciarlo, gli imporrà di non recarsi mai più nella sua abitazione.

L’intrepido protagonista, neanche a dirlo, non si rassegnerà all’idea di aver perso la donna che ama e, oltre a comunicare a Donna Francisca di essere intenzionato a riallacciare la sua storia d’amore, tornerà a vivere alla villa e guiderà nuovamente la squadra di uomini capitanata da Graciano Larraz (Fran Cantos).

Tutto questo a che cosa porterà?

Vi anticipiamo che da una parte Prudencio si rallegrerà per avere procurato la rottura tra i due innamorati e, seppur invano, tenterà di convincere Saul a non andare più per nessun motivo da Julieta, dall’altra proprio quest’ultima dovrà presto avere a che fare con una nuova difficoltà: dato il clamore suscitato per la costruzione della casetta della compaesana Rosa Martinez (Pilar Berges) in una sola settimana, la Uriarte non attirerà soltanto la curiosità dell’operaio Jesus (Pep Papell) ma anche quella di alcuni giornalisti, i quali vorranno appunto intervistarla per comprendere meglio le tecniche edilizie che ha utilizzato per riuscire nell’ardua impresa.

Nonostante i consigli di Emilia Ulloa (Sandra Cervera), la ragazza si rifiuterà di fare l’intervista (trovando l’appoggio di Consuelo) ma così facendo innescherà dei sospetti nella locandiera; gli stessi dubbi, come facilmente prevedibile, aleggeranno nella testa di Francisca, al punto tale che quest’ultima penserà che la sua nemica le stia nascondendo qualcosa di estremamente importante.

Occhio quindi ai successivi risvolti, perché in effetti c’è un grande segreto legato al passato di Julieta…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.