Nelle prossime puntate de Il Segreto verrà fuori qualcosa che non si sapeva di Nazaria Gorostiza (Cayetana Cabezas): Vicente (Jorge Coralles), un vecchio nemico della falsa “cugina” di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), arriverà infatti improvvisamente a Puente Viejo e inviterà la donna a saldare un debito contratto diversi anni prima con lui e suo padre….
Stando a quanto segnalano le anticipazioni, Vicente fingerà di essere un lontano parente di Nazaria e, proprio per tale motivo, si farà assumere da Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) come operaio dei campi della Montenegro; col passare dei giorni, emergerà poi che la Gorostiza ha chiesto un prestito al suo nemico per poter iscrivere il figlio – di cui tutti ignorano l’esistenza – in una prestigiosa scuola.
La domestica, pur di levarsi di torno il ricattatore e ripagarlo del debito, penserà di derubare Mauricio per racimolare la cifra di denaro che gli deve ma ritornerà sui suoi passi quando il consorte si mostrerà più amorevole nei suoi confronti…
L’imprevisto non tarderà ad arrivare: sottolineando che non intende trattenersi nel paesello ancora per tanto tempo, Vicente darà ordine ad alcuni suoi uomini di far rapire il figlioletto di Nazaria la quale, allarmata dalla situazione venutasi a creare, svelerà immediatamente al criminale dove si trova la cassaforte in cui Mauricio ha nascosto tutti i suoi risparmi; non sarà però affatto facile accedere al tesoro del capomastro…
Consapevole che il Godoy tiene la chiave della cassaforte in una catenina che porta sempre legata al collo, il forestiero spingerà Nazaria a sedurre il consorte per sottrargliela ma questo piano non andrà in porto; Vicente dunque, sempre più impaziente, organizzerà un’aggressione in piena regola ai danni di Mauricio e non esiterà a dargli un brutale colpo sulla nuca per farlo svenire e prendergli la catenina.
Vicente, nonostante ciò, andrà incontro ad un’amara sorpresa: una volta che aprirà il forziere, l’uomo scoprirà che Mauricio custodisce tutti i suoi soldi in banca e, come se non bastasse, saprà che soltanto Fe Perez (Marta Tomasa Worner) può accedere a quel conto!
Furioso per l’inattesa quanto sgradita novità, il faccendiere minaccerà nuovamente il figlio di Nazaria ma quest’ultima, allo scopo di prendersi dell’altro tempo per studiare una controffensiva, si dirà disposta a compiere un furto ai danni di Francisca pur di procurarsi la cifra necessaria ad estinguere il debito.
Nell’attesa di capire quello che effettivamente succederà, vi invitiamo a fare attenzione anche a Fe Perez: dopo aver trovato alloggio in una casa di appuntamenti, la simpatica rossa avvierà un rapporto d’amicizia con la sua compagna di stanza Magdalena, alla quale farà delle domande proprio su Nazaria (convinta che quest’ultima abbia in passato soggiornato lì).
Fe sembrerà non riuscire ad ottenere alcuna informazione utile poiché Magdalena le dirà di non avere mai incontrato una tale Nazaria; vi anticipiamo però che la descrizione fisica fornita dalla Perez corrisponderà a quella di una donna con un nome diverso…
È quindi in arrivo un altro mistero???
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.