Il segreto anticipazioni: ERGASTOLO per SEVERO, colpa di FRANCISCA!!!

Nicolas, Carmelo e Severo / Il segreto
Nicolas, Carmelo e Severo / Il segreto

Con la morte di Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), a Il Segreto, comincerà un periodo davvero buio per Severo Santacruz (Chico Garcia), il quale verrà presto accusato dell’omicidio di Venancia Almagro (Inma Sancho); come abbiamo già avuto occasione di anticipare in precedenza, l’imprenditore rapirà l’anziana donna, responsabile tra l’altro del decesso di Candela, per scoprire dove ha nascosto il piccolo Carmelito. La situazione, però, gli sfuggirà decisamente di mano…

Dando uno sguardo alle anticipazioni attinenti a questa storyline si scopre che Venancia passerà a miglior vita durante il sequestro a causa di un attacco cardiaco; Francisca Montenegro (Maria Bouzas), una volta scoperto tutto quanto, darà immediatamente avviso alla Guardia Civile e, agendo proprio in tale maniera, farà sì che il sergente Meliton Melquiades (Roberto Saiz) proceda all’arresto di Severo.

Quest’ultimo, nel giro di qualche episodio, dovrà dunque difendersi dall’accusa di assassinio e, dopo vari rifiuti, potrà contare sulla consulenza legale del sia pur inesperto Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza).

In questa prospettiva, i telespettatori dovranno fare attenzione al processo che verrà allestito a Puente Viejo contro il Santacruz: come prima cosa, Carmelo Leal (Raul Peña) darà infatti il suo consenso affinché il giudizio venga eseguito nel salone municipale del paesello; Nicolas, data l’eccezionalità del caso, riterrà giusto questo particolare modo di agire e penserà che Severo potrà godere di maggiori vantaggi se processato in un posto dove la maggior parte dei compaesani sono dalla sua parte.

Un clamoroso colpo di scena è destinato comunque a creare altri scossoni nella trama: il giudice, dopo aver sentito Severo dichiararsi colpevole del sequestro, deciderà di richiedere l’ergastolo per l’accusato invece che la pena di morte, come invece era stato ipotizzato fino a quell’istante.

Nicolas a quel punto, esattamente come Carmelo, riterrà che qualcuno abbia agito per cambiare la sorte del Santacruz Senior e i sospetti ricadranno inevitabilmente sulla temibile Montenegro. Le cose staranno però davvero così?

Non bisognerà attendere tanto tempo prima di avere la risposta: vi anticipiamo infatti che Francisca, nel bel mezzo di un dialogo chiarificatore con il primo cittadino, ammetterà di aver corrotto la giuria per consentire a Severo di passare il resto dei suoi giorni in galera.

Sottolineando che il suo nemico non ha più un motivo valido per vivere, la dark lady si rallegrerà infatti al pensiero che Severo possa soffrire in continuazione per la mancanza di notizie di Carmelito, scomparso fin dal giorno in cui Venancia lo ha sottratto dalle mani dei suoi genitori.

Non ci sarà nulla di magnanimo, insomma, nel gesto di Francisca e sarà chiaro che per quest’ultima l’eventuale morte di Severo sarebbe stata soltanto il mezzo più “conveniente” per non destare delle nuove sofferenze al suo maggiore antagonista. Come proseguirà quindi la storia? Occhio ai prossimi avvenimenti poiché tra pochissimo entrerà in scena una misteriosa donna: di chi si tratterà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.